Frasi sui Cani: aforismi sui nostri amici a 4 zampe
Ecco a voi un elenco di Frasi e Aforismi sui Cani, i nostri migliori amici a 4 zampe. Chiunque abbia un cane, sa perfettamente di cosa stiamo parlando. L’amore che nasce tra l’uomo e il suo più fedele amico ha dell’incredibile, rasenta il paradosso. Non molto tempo fa al cinema abbiamo avuto modo di vedere un’altra meravigliosa storia interpretata da Richard Gere, il film Hachiko – Il tuo migliore amico, diretto da Lasse Hallström e basato sulla storia vera del cane giapponese Hachikō. Ed è stata un’altra meravigliosa testimonianza di quanto tra questi animali e gli uomini nascano dei rapporti che hanno davvero dell’eccezionale e per cui vale la pena di scrivere e leggere frasi e aforismi dolci sui cani, i nostri amici a 4 zampe.
A scriverli sono stati Filosofi, Scrittori, Pensatori di ogni epoca, a dimostrazione che l’amore per il nostro amico a 4 zampe risale a tanti secoli fa. Potete postarle, condividerle e scambiarle con chi condivide con voi la passione canina.
Scegliete la frase che vi piace di più tra le…
Frasi e Aforismi sui cani
- Meticolosamente addestrato l’uomo può diventare il miglior amico del cane.
Ford - Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
E.V.Lucas - Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
Schopenhauer - Il cane è un eterno Peter Pan, non invecchia mai, perciò è sempre disponibile ad amare ed essere amato.
Aaron Katcher - I cani amano gli amici e mordono i nemici, a differenza degli esseri umani, che sono incapaci di amore puro e confondono l’amore con l’odio nelle loro relazioni.
Sigmund Freud - Più conosco gli uomini, più amo i cani.
Madame De Savignè - Non c’è fedeltà che non tradisca almeno una volta, tranne quella di un cane.
K.Lorenz - Se raccogliete un cane affamato e lo nutrirete non vi morderà. Ecco la differenza tra l’uomo ed il cane.
Mark Twain - Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all’ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare tanta devozione.
Anonimo - I cani non posseggono il dono della parola, ma ciò nonostante nelle varie tonalità della loro voce, vi sono cose tali a cui non so, né posso resistere: vi sento un richiamo, una preghiera, un ordine…
Claudel - L’amicizia del cane, è senza dubbio, più viva e costante di quella dell’uomo.
M. de Montaigne - Il grande silenzio dei cani, ci consola delle futili parole degli uomini.
Chaumont - Il luogo migliore dove seppellire un bravo cane è il cuore del suo padrone.
Ben Hur Lampman - I cani quando amano, amano in modo costante, inalterabile, fino all’ultimo respiro.
E.Von Arnim - Dicono che gli animali non hanno un’anima… bè, io non ci credo. Se avere un’anima significa essere in grado di provare amore, fedeltà e gratitudine, allora gli animali sono migliori di tanti esseri umani.
J. Herriot - La grande gioia di avere un cane è quella di poterti rendere ridicolo davanti a lui: non soltanto non ti rimprovererà, ma anche lui farà lo stesso.
S. Butler - Errare è umano, perdonare è canino.
Anonimo - Quando si sceglie di vivere con un cane, è per sempre. Non lo si abbandona. Mai. Mettetevelo bene in testa, prima di adottarne uno.
D. Pennac - Non importa se non avete denaro o possedimenti, il solo fatto di possedere un cane vi rende ricchi.
L. Sabin - E’ il tuo amico, compagno, difensore, è il tuo cane. Tu sei la sua vita, il suo amore, la sua guida. Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all’ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare tanta devozione.
Anonimo - Un uomo può offrirti un cordiale saluto, Oppure mandarti all’inferno. Ma quando un cane dimena la coda,tu sai che ti ama in eterno.
Anonimo - Non commettete l’errore di trattare i cani come umani, o loro vi tratteranno come cani.
Martha Scott - Un cane comune è una persona più simpatica di una persona comune.
Andrew A. Rooney - Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l’insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell’uomo senza i suoi vizi.
Lord Byron - A volte si accomoderà sul tappeto fissandovi con occhi tanto teneri , affettuosi ed umani da intenerirvi e sarà impossibile credere che lì non vi sia un’anima.
Theophile Gautier - I cani non mentono su ciò che provano, perché non possono mentire sulle emozioni. Nessuno ha mai visto un cane triste che fingesse di essere felice…”
J. Masson - Il cane è un eterno Peter Pan, non invecchia mai, perciò è sempre disponibile ad amare ed essere amato.
Aaron Katcher - Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
E.V.Lucas - La maggior parte delle persone che hanno un cane, alla lunga imparano ad obbedire al loro amico a quattro zampe.
Robert Morley - La scelta del padrone da parte di un buon cane è un fenomeno magnifico e misterioso. Con rapidità sorprendente, spesso in pochissimi giorni, si stabilisce un legame che è di gran lunga più saldo di tutti.
Konrad Lorenz - Se le preghiere di un cane fossero ascoltate cadrebbero ossi dal cielo.
Rainer M.Rilke - Non importa se non avete denaro o possedimenti, il solo fatto di possedere un cane vi rende ricchi.
L. Sabin - L’amore per un cane dona grande forza all’uomo.
Seneca - I cani non sono tutto nella vita, ma riempiono la nostra esistenza.
R. Caras - Nessuno come un cane sa apprezzare la straordinarietà della tua conversazione.
C. Morley - La fedeltà di un cane è un dono prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell’amicizia con una creatura umana.
K. Lorenz - Non c’è essere vivente che abbia dimostrato una docilità analoga a quella del cane, una simile varietà di comportamenti, una tanto prodigiosa facilità di adattamento ai nostri desideri.
M. Maeterlinck - I cani non mentono su ciò che provano, perché non possono mentire sulle emozioni. Nessuno ha mai visto un cane triste che fingesse di essere felice.
J. Masson - Se raccogliete un cane affamato e lo nutrirete non vi morderà. Ecco la differenza tra l’uomo ed il cane.
Mark Twain - Il cane è quel che c’è di meglio nell’uomo.
Buffon - L’anima di un cane fedele va in Paradiso a raggiungere l’essere che ama.
J. Moinaut - Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione; non gli interessa se abbiate fortuna o no, se siete ricco o povero, istruito o ignorante, santo o peccatore. Siete il suo compagno e ciò gli basta. Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare, se occorre, per voi, la sua vita. Egli vi sarà fedele nella fortuna come nella miseria. E’ il cane!
J.K. Jerome - La ragione per cui un cane ha molti amici è che agita la coda invece che la lingua.
Anonimo - Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
Schopenhauer - Il cane è un gentiluomo. Spero di andare nel suo paradiso, non in quello degli uomini.
Mark Twain - Un cane è la sola cosa su questa terra che vi ami più di quanto non ami se stesso.
Lindsay - Non crediate che sia crudele tenere un cane in un appartamento cittadino: la sua felicità dipende soprattutto dal tempo che potete trascorrere con lui, dal numero di volte che vi può accompagnare nelle vostre uscite; al cane non importa nulla aspettare per ore e ore davanti alla porta del vostro studio, se poi ne avrà in premio dieci minuti di passeggiata al vostro fianco. Per il cane l’amicizia personale è tutto. Ricordate però che in questo modo vi assumete un impegno tutt’altro che lieve, perché dopo e’ impossibile rompere l’amicizia con un cane fedele, e darlo via equivale a un omicidio.
Konrad Lorenz - Se al tuo cane non piace una persona, probabilmente non dovrebbe piacere neppure a te.
Anonimo - In principio Dio creò l’uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
A. Toussenel