Frasi sulle mucche

frasi sulle muccheEcco una lista di frasi sulle mucche.

Le mucche sono considerate animali che, nonostante la loro stazza e l’idea generale che nel tempo l’umanità si è fatta di esse (puramente fonte di cibo), riescono a tramettere tenerezza con uno sguardo. Proprio come sosteneva un Tale: “Le mucche sono tra le più gentili tra le creature viventi; nessuna mostra più appassionata tenerezza verso i propri piccoli quando è privata di loro”, proprio perché infondono un senso di tranquillità e di innocenza, di amorevolezza verso i propri cuccioli che, se guardate con occhio attento, riescono a reggerci il confronto. L’umanità dovrebbe imparare a rispettare di più queste creature e a non vederle unicamente come fonte di latte e carne, ma come animali dai quali poter imparare qualcosa di profondo. E’ per voi che abbiamo pensato di raccogliere, nella lista che segue, una serie di

Frasi sulle mucche

  • Le mucche possono insegnarci a rilassarci. Loro non hanno scadenze da rispettare. Frequentandole si impara a vivere in modo più naturale.
  • Abbiamo uno strano rapporto con le mucche. Beviamo il loro latte. La loro carne e la loro pelle sono ovunque nella nostra vita. Indossiamo scarpe di cuoio e usiamo borse di pelle. Gli americani consumano un quantitativo incredibile di carne bovina. In media un americano mangia trentadue chili di manzo all’anno. Ciò nonostante, o forse proprio per questo, i bovini come animali che vivono e respirano sono in genere difficili da vedere.
  • Le mucche sono tra le più gentili tra le creature viventi; nessuna mostra più appassionata tenerezza verso i propri piccoli quando è privata di loro; e, in breve, io non mi vergogno di professare un profondo amore per queste tranquille creature.
  • Non esiste alcuna certezza che Dio abbia affidato davvero all’uomo il dominio sulle altre creature. E’ invece più probabile che l’uomo si sia inventato Dio per santificare il dominio che egli ha usurpato sulla mucca e sul cavallo.
  • Le mucche sognano. Naturalmente nessuno sa con esattezza il contenuto di questi sogni, o a che cosa pensano quando sembrano perse in contemplazione e masticano tranquille il bolo.
  • Le migliori idee le ho avute mentre stavo mungendo una mucca.
  • Anche se ad una mucca dai da bere del cacao non ne mungerai cioccolata.
  • Che diritto abbiamo di strappare l’agnellino alla pecora per gustare un cosciotto di agnello, e il vitello alla mucca per avere le “fettine” che le mamme umane amano tanto per i propri figli?
  • Le mucche mi hanno cambiato la vita, condividendo con me un modo diverso di vivere nella natura incontaminata. Non si lamentano. Non manipolano il mondo. Cooperano. Provano sentimenti, ma non fanno tante storie. Pensano in modo positivo e sono straordinariamente tolleranti. Hanno una serenità incredibile. E non dimentichiamo che hanno un cervello enorme. Ha più pieghe e circonvoluzioni di quelle di un cane quasi quante quelle umane.
  • Gli Iteso, favolosi allevatori africani di bovini, danno ad ogni vacca un nome proprio e credono che ognuna abbia la sua personalità e il suo carattere.
  • Chi è stato il tizio che per primo ha visto una mucca ed ha detto: “Mi sa che berrò qualunque cosa verrà fuori da quegli affari quando li avrò strizzati”?
  • La coda di mucca è fatta così, per cacciare via le mosche senza far loro male.
  • Guarda a quelle mucche e ricorda che i più grandi scienziati del mondo non hanno mai scoperto come trasformare l’erba in latte.
  • Abbiamo la mucca pazza… perché non dovrebbe essere pazza la mucca? Perché non dovrebbe essere pazza? Ditemi perché. Le mettono una macchina che la pompa e la ciuccia per sei mesi all’anno, le fa fare 6000 litri di latte invece dei 600 di una vacca normale. Quest’apparecchio si chiama armony, la ciuccia tutto il giorno. Lei, poverina, penserà: “L’umanità avrà bisogno di più latte!”. Non è vero. C’è latte in eccedenza che viene ridotto in polvere e glielo rifanno mangiare e lei dice: “Come cazzo è quest’umanità qui?”.
  • Le mucche sono più avanti di tutti: esse inventarono per se il ruminare e il giacere al sole. Inoltre si astengono da tutti i pensieri grevi, flatulenti per il cuore.
  • L’abbiamo fatto tutti, perché siamo così maturi. Vediamo una mucca sul lato della strada, mettiamo la testa fuori dal finestrino e facciamo: “Muuuuuu” come se ci aspettassimo che la mucca pensasse: “Hey, un’altra mucca, e sta guidando una macchina. Come se l’è potuta permettere?”.
  • L’umanità sfrutta le mucche come il verme solitario sfrutta l’uomo: si è attaccata alle loro mammelle come una sanguisuga. L’uomo è un parassita della mucca; questa è probabilmente la definizione che un non-uomo darebbe dell’uomo nella sua zoologia.
  • Una mucca o una pecora morte che giacciono in un pascolo sono considerate carogne. La stessa carcassa, trattata e appesa ad un chiodo in macelleria, passa per cibo.