Frasi e battute del film 2001: Odissea nello spazio

odissea-nello-spazioEcco a voi le frasi e le battute del film 2001: Odissea nello spazio.
2001: Odissea nello spazio è una pellicola di genere fantascienza, opera del celebre e compianto di Stanley Kubrick.
Il film è uscito nelle sale nel 1968, basato su un soggetto di Arthur Clarke. Rimasto uno dei cult del genere per decenni e decenni, sono in molti ancora a cercare le battute e le frasi di 2001: Odissea nello spazio.
ll film del maestro Stanley Kubrick è stato ritenuto in maniera unanime dalla critica di tutto il mondo un capolavoro assoluto della storia del cinema, rappresentando una svolta epocale per il cinema di fantascienza. Ma bando alle ciance… ecco a voi le nostre:

Frasi e battute del film 2001: Odissea nello spazio

  • HAL 9000 : Utilizzo le mie capacità nel modo più completo, il che, per un’entità cosciente, è il massimo che possa sperare.
  • HAL 9000 : A me piace lavorare con la gente. Ho rapporti diretti ed interessanti con il dottor Poole e con il dottor Bowman. Le mie responsabilità coprono tutte le operazioni dell’astronave, quindi sono perennemente occupato. Utilizzo le mie capacità nel modo più completo; il che, io credo, è il massimo che qualsiasi entità cosciente possa mai sperare di fare.
  • HAL 9000 : Nessun calcolatore 9000 ha mai commesso un errore o alterato un’informazione. Noi siamo, senza possibili eccezioni di sorta, a prova di errore, e incapaci di sbagliare.
  • HAL 9000 : Certo nessuno avrebbe potuto ignorare le stranissime voci che circolavano prima che partissimo. Voci di qualcosa che era stata scoperta sulla Luna. Io non ho mai dato molto credito a queste storie, però considerate altre cose che sono accadute, trovo difficile scacciarle dalla mia mente.
  • HAL 9000 : Mi spiace Dave. Purtroppo non posso farlo.
  • HAL 9000 : Questa macchina è troppo importante per me per lasciare che tu la manometta.
  • HAL 9000 : Ho paura, David. [al Dr. Dave Bowman]
  • HAL 9000 : Giro girotondo, io giro intorno al mondo. Le stelle d’argento costan cinquecento. Centocinquanta e la Luna canta, il Sole rimira la Terra che gira, giro giro tondo come il mappamondo…
  • HAL 9000 : Buongiorno, signori. Io sono un elaboratore HAL 9000. Entrai in funzione alle Officine HAL di Verbana, nell’Illinois, il 12 gennaio 1992.