Frasi di Vasco Rossi
Con il post di oggi andremo un po’ a vedere alcune frasi di Vasco Rossi.
Alcune, perché naturalmente ogni nostra lista, ogni nostro elenco è giocoforza, come abbiamo già detto e ripetuto, del tutto parziale.
Anzi, accogliamo ben volentieri i contributi degli utenti che desiderano rendere migliore questa pagina.
Il Blasco, il Kom è stato ed è un mito per chi aveva 30 anni oltre 30 ani fa; e sta ancora lì, ad affascinare e ad emozionare i giovani teen chiamati Nativi Digitali.
Difficile trovare in Italia un artista che è stato capace di far presa in maniera così forte su diverse decadi di giovani.
Detto ciò, andiamo un po’ a vedere le frasi di Vasco Rossi, la prima e forse unica vera rockstar italiana, come in molti l’hanno definito, ad un cantautore che nel bene e nel male ha segnato un’epoca musicale e non solo. Ma ecco le citazioni, senza parole…
perché magari la magia sta tutta lì, nelle
Frasi di Vasco Rossi
- Respiri piano per non far rumore, ti addormenti di sera ti risvegli con il sole. Sei chiara come un’alba sei fresca come l’aria…
- voglio una vita che se ne frega, che se ne frega di tutto si’
- Ricordatevi che la libertà ha un costo, deve essere difesa giorno dopo giorno. Non è una cosa acquisita per sempre. Settant’anni fa molta gente in questo paese è morta per la libertà. Ve lo siete dimenticato?
- Essere una rockstar, per me, vuol dire piangere, ridere, divertirsi, e far piangere, far ridere, far divertire.
- voglio una vita esagerata
voglio una vita come steve mcqueen
voglio una vita che non e’ mai tardi
di quelle che non dormi mai
voglio una vita, la voglio piena di guai - Perché la vita è un brivido che vola via , è tutt’un equilibrio sopra la follia….
- Guardami! Non potrai mai trovare un altro come me. Sarà difficile perfino anche per te che he hai sempre avuto tutto… tutto facile
- Ma le canzoni
son come i fiori
nascon da sole
e sono come i sogni - Vuoi che lo canti in una splendida canzone, così la sentirai cantare da milioni di persone…non vivo senza te!
- Nella vita mi è sempre piaciuto frequentare i limiti di tutto. Ma la libertà ha senso se è comunque all’interno di un limite, sennò non è libertà è caos.
- Forse qualcuno non ha mai avuto bisogno di niente e nemmeno di molto… io non capisco cos’è… ho bisogno di… te
- Corri e fottitene dell’orgoglio.
- Non si può avere tutto, si io voglio solo che mi dici che è vero che tu vivi solo per me… dimmelo tu vivi solo per me
- Io non sono un cattivo maestro. Non sono proprio un maestro: semmai sono cattivo, ma maestro no. Non sono un esempio, sono una persona, un uomo. Sono la voce di chi non ha voce, sono la voce della gente.
- e poi ci troveremo come le star
a bere del whisky al roxy bar
oppure non c’incontreremo mai
ognuno a rincorrere i suoi guai - Cosa non darei per stare su una nuvola
- cosa diventò, cosa diventò, quella “voglia” che non c’è più
- Steve McQueen è uno che partecipava alle gare automobilistiche con un piede ingessato e le vinceva. Questo è vivere il rock!
- Non è un segreto dai lo sanno tutti
e tu sei buffa quando cerchi
di nasconderlo alla gente
che ci vede litigare - L’uomo ha bisogno di trovare un senso e il senso ognuno lo trova e lo dà a quello che fa, quindi un senso ce l’ha per lui. Però non puoi venirmi a dire che il senso giusto è il tuo, ognuno troverà il suo senso, ci vuole tolleranza.
- E la vita continua anche senza di noi, che siamo lontano ormai da tutte quelle situazioni che ci univano, da tutte quelle piccole emozioni che bastavano
- Una canzone per te
non te l’aspettavi eh!
invece eccola qua - Siamo solo noi
che andiamo a letto la mattina presto
e ci svegliamo con il mal di testa
siamo solo noi - Una splendida giornata
straviziata, stravissuta senza tregua - Adesso ascoltami, non voglio perderti però non voglio neanche neanche illuderti…Ma adesso spogliati che voglio morderti, voglio sentire ancora il tuo piacere esplodere col mio
- Non date troppo ascolto a quello che sentite in tv e soprattutto ai telegiornali. Ascoltate i vostri amici, i vostri eroi, i vostri amori, quelle sono le cose che contano.
- Domani sarà tardi….per rimpiangere la realtà…. E’ meglio viverla….. Ë meglio viverla…
- C’è chi dice no
c’è chi dice no
io non ci sono - Si mette a competere con te a suon di dischi pieni di splendide ed orecchiabili… e travolgenti musiche, complete di arrangiamenti davvero ben confezionati. C’è sempre qualcuno che ti ritrovi regolarmente avanti nelle classifiche, e che raccoglie sempre un po’ più di pubblico di te nei concerti… e che vorresti strozzare!
- Mi diceva un mio professore di italiano “ricordatevi che la cosa più difficile è essere normali, non essere dei fenomeni
- Buoni o cattivi
non è la fine
prima c’è il giusto o sbagliato
da sopportare…da sopportare - A me piace andar via senza dir niente perché quando saluto mi viene una tristezza pazzesca. Chiedo scusa e comprensione per questa faccenda. Volete mettermi tristezza? No. Voi volete darmi gioia no? Quindi, ecco lasciate che non vi saluti quando vado via, tanto torno.
- C’è un mistero che non lo so, quando ti vedo che cos’ho. Sento tremare lo stomaco,qualcosa di profondo sai mi fa andar fuori di testa… fuori di me
- Ti ho pensato molto stamattina quando ho visto nascere il sole. Ti ho mandato subito un messaggino, era: per te vorrei essere migliore
- Quanti anni hai
stasera
quanti me ne dai
bambina - Tutti abbiamo bisogno di categorie mentali, di punti di riferimento fissi… e di pregiudizi. Il guaio è che a volte prendiamo delle persone vive come punti di riferimento e non vogliamo più riconoscere loro il diritto di crescere e di cambiare, cioè di vivere!
- La prima volta che mi sono davvero sentito un cantante è stato quando, con un microfono in mano e una chitarra davanti, ho strimpellato l’intero repertorio di Lucio Battisti. Lui è la musica leggera, in Italia.
- Sally è già stata punita
per ogni sua distrazione o debolezza
per ogni candida carezza
data per non sentire l’amarezza - E ogni volta che viene giorno, ogni volta che ritorno, ogni volta che cammino e mi sembra di averti vicino