Frasi e Aforismi sull’autostima
Ecco a voi un motivante elenco di Frasi e Aforismi sull’autostima, che considerando che di fiducia in se stessi ce n’è sempre bisogno… Sull’argomento hanno detto e scritto fior fior di pensatori e firme illustri. Eh già, perché quello della stima in se stessi è+ davvero un argomento molto importante per tutti, qualunque sia il ruolo o la specifica occupazione.
Cercare la propria tra le frasi e gli aforismi sull’autostima o, semplicemente, cercare ispirazione da qualcuna di esse, cercare nel significato delle parole il senso della fiducia in se stessi. Bisogna attingere forza ed energia da tutto, farlo dalle parole può avere un senso ancora più grande, quelle le possiamo pensare e leggere tutte le volte che vogliamo, indipendentemente da dove siamo e da con chi siamo.
Scegliete la frase che vi piace di più tra le…
Frasi e Aforismi sull’autostima
- Che tu pensi di farcela oppure di non farcela, hai ragione.
Henry Ford - Butta via la paura, conta sulle risorse che hai dentro di te, abbi fiducia nella vita ed essa ti ricompenserà. Tu puoi più di quanto tu creda.
Ralph Waldo Emerson - La strada era sconnessa e scivolosa. Il piede mi è scivolato mandando l’altro piede fuori strada, ma mi sono ripreso e mi sono detto: sono scivolato, non sono caduto.
Abraham Lincoln - Amare sé stessi è l’inizio di un idillio che dura tutta le vita.
Oscar Wilde - La vera autostima è quella che proviamo per noi stessi quando qualcosa va storto.
Nathaniel Branden - Chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo.
Albert Einstein - Un grande errore: credersi più di quel che si è e stimarsi da meno di quel che si vale.
Johann Wolfgang Goethe - Noi pretendiamo che la vita abbia un senso, ma essa ha esattamente tanto senso quanto noi stessi siamo in grado di darle
Hermann Hesse - Non è possibile ammirare un capolavoro senza provare nello stesso tempo una certa stima di sé.
Victor Hugo - Gli ostacoli sono quelle cose terribili che si vedono quando si distoglie lo sguardo dall’obiettivo.
Henry Ford - Per credere nel proprio cammino un guerriero non ha bisogno di dimostrare che quello dell’altro è sbagliato.
Paolo Coelho - Cari giovani, non sotterrate i talenti, i doni che Dio vi ha dato! Non abbiate paura di sognare cose grandi!
Papa Francesco - I nostri dubbi sono traditori e ci fanno perdere il bene che potremmo ottenere perchè abbiamo paure di tentare.
William Shakespeare - Innanzitutto dì a te stesso chi vuoi essere; poi fa ogni cosa di conseguenza.
Epitterio - Anche le persone con una buona autostima possono essere travolte da un eccesso di avversità, ma fanno molto più in fretta a rimettersi in piedi.
Nathaniel Branden - L’essenza dell’autostima è fidarsi della propria mente e sapere di meritare la felicità.
Nathaniel Branden - Se avessimo fatto tutte le cose di cui siamo capaci, ci saremmo sorpresi di noi stessi.
Thomas Edison - La vita ha questo di strano, che se non vuoi ottenere altro che il meglio, molto spesso riesci a procurartelo.
W. Somerset Maugham - L’autostima di molti si regge su un’istintiva capacità di dissimulazione dinanzi a sé stessi, sul saper ben mentire a sé stessi.
Giovanni Soriano - Ci sono due tipi di insoddisfatti a questo mondo: quello che lavora e quello che si gira i pollici. Il primo ottiene quel che vuole, mentre il secondo perde quel che ha.
Og Mandino - Costa una fatica del diavolo conservare una buona opinione di sé. Chissà come fanno, certuni.
Gesualdo Bufalino - Lo scopo della vita è l’autosviluppo. Sviluppare pienamente la nostra individualità, ecco la missione che ciascuno di noi deve compiere.
Oscar Wilde - È veramente bello battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione. Perdere con classe e vincere osando perché il mondo appartiene a chi osa! La vita è troppo bella per essere insignificante.
Charlie Chaplin - Il livello di auto accettazione di se stesso è determinato per come uno si sente ben accettato dalla gente importante nella vita di uno. Brian Tracy
- La bassa autostima è come ti valuti tè stesso. È circa chi sei e io non pensavo che ero qualcuno o qualcosa.
Gloria Gaynor - Nulla crea autostima e fiduccia in se stessi, come la propria realizzazione personale.
Thomas Carlyle - La autostima positiva opera sul sistema immunitario della coscienza, dando resistenza, forza e la capacità di rigenerarsi. Quando la autostima è bassa, la nostra capacità di far fronte alle avversità della vita sono basse. Cadiamo di fronte alle avversità e il nostro senso del proprio valore diminuisce. Ci lasciamo influenzare per il desiderio di esperimentare il dolore invece di allegria. Tutte le cose negative hanno più influenza su di noi di quelle positive. Nathaniel Branden
- Io stavo scrivendo libri per bambini sulla autostima, e in realtà ho sentito che volevo nascondere la vergogna che provavo, e forse così è più facile per le donne della mia età, che probabilmente ci sentiamo male circa noi stesse.
Jamie Lee Curtis - Niente è più benefico che la autostima, basata in quello che è giusto e corretto.
John Milton - Di tutte le critiche che abbiamo avuto nella nostra vita, nessuna è così importante come quella che ci facciamo noi stessi.
Nathaniel Branden - Rispettati tè stesso se vuoi che altri ti rispettino.
Baltasar Gracian - Tu, come qualsiasi persona dell’universo, meriti del tuo amore e affetto.
Buddha - La compassione di uno stesso è il nostro peggiore nemico, e se cediamo ad essa non potremmo mai fare niente di intelligente.
Helen Keller - Per alzare l‘autostima, tutto quello che devi fare è iniziare con cose piccole. Non hai bisogno di realizzare cose spettacolari. Semplicemente compromettiti con una disciplina. I cinque pezzi più importanti del puzzle della vita.
Jim Rohn - Il modo nel quale ti tratti a tè stesso è la base per trattare agli altri.
Sonya Friedman - La cosa più importante per migliorare la tua autostima è di avere un dialogo interno positivo.
Denis Waitley - Accetta tutto su di te, voglio dire tutto. Tu sei tu, e quello è il principio e la fine, niente scuse né pentimenti. Clark Moustakas
- La bassa autostima è come guidare nella vita con il piede sul freno.
Maxwell Maltz - La vera autostima non nasce delle grandi cose che fai, o di quanto guadagni, ma di un apprezzamento di te stesso per quello che sei.
Maxwell Maltz - I grandi leader migliorano la autostima del loro personale. Se le persone credessero in se stesse sarebbero sorprese di tutto quello che possono fare.
Sam Walton. - Disciplina tè stesso a fare quello che è corretto e importante. Anche si é difficile la strada del successo con orgoglio, autostima e soddisfazione personale.
Brian Tracy - Bene, tutti sappiamo che l’autostima viene di quello che pensiamo circa noi stessi, non di quello che gli altri pensano di noi.
Gloria Gaynor. - Per stabilire un’autostima sana dobbiamo concentrarci sui nostri successi e dimenticarci dei nostri fallimenti.
Denis Waitley - Siamo infelici perché non abbiamo autostima. Siamo infelici perché non crediamo che siamo un miracolo speciale, una creazione di Dio. Abbiamo perduto la fede in noi stessi. Le scelta/the ChoiceAmazon.
Og Mandino. - Mantra personale: Autostima, motivazione, dedicazione.
Alan R. Eastman.