Frasi tristi
Ecco a voi un elenco di frasi tristi e sulla tristezza, parole profonde che vi lasceranno riflettere. Piegati su se stessi a pensare e molto su questo sentimento ben lontano dalla gioia, dall’allegria e dalla felicità, che spesso nasce da un desiderio che non può essere soddisfatto. Molti pittori, poeti e artisti si sono cimentati sulla definizione di tristezza e sono andati ancora più oltre dando vita a molte opere, gradi opere basate tutte sulla tristezza e l’insoddisfazione umana. Ci sono momenti nella vita in cui abbiamo bisogno di parole e frasi per descrivere la nostra di tristezza a chi è disposto ad ascoltarci, a condividere con noi non solo le gioie ma anche i dolori, non solo le vittorie ma anche le sconfitte.
Scegliete la frase che vi piace di più tra le…
Frasi tristi
- Tu non sei quello che sembri nei momenti di tristezza. Sei molto di più.
(Paulo Coelho) - Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c’è la tristezza di non saper sorridere.
(Jim Morrison) - E adesso aspetterò domani | per avere nostalgia | signora libertà signorina fantasia | così preziosa come il vino così gratis come la tristezza | con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.
(Fabrizio De André) - Trovai l’ultimo bicchiere di vino mescolato a cenere di sigaro e tristezza.
(Charles Bukowski) - Ero troppo ubriaco per lamentarmi: sentivo solo il morso e la tristezza selvaggia di un’altra buona cosa persa per sempre.
(Charles Bukowski) - A quanti uomini, presi nel gorgo d’una passione, oppure oppressi, schiacciati dalla tristezza, dalla miseria, farebbe bene pensare che c’é sopra il soffitto il cielo, e che nel cielo ci sono le stelle. Anche se l’esserci delle stelle non ispirasse a loro un conforto religioso, contemplandole, s’inabissa la nostra inferma piccolezza, sparisce nella vacuità degli spazi, e non può non sembrarci misera e vana ogni ragione di tormento.
(Luigi Pirandello) - Perciò ho scritto, per trasformare la tristezza in nostalgia, la solitudine in ricordi.
(Paulo Coelho) - Nonostante la vita sia un misto di dolore e tristezza, dobbiamo vivere aspettando la morte.
(Paulo Coelho) - Che gioia, figlio mio. Ho sessantasei anni e questo grande viaggio della mia vita è arrivato alla fine. Sono al capolinea. Ma ci sono senza alcuna tristezza, anzi, quasi con un po’ di divertimento.
(Tiziano Terzani) - Una penna tra le dita, un cuore che batte forte per un amore che mi fà solo soffrire, ed io, come una stupida, continuo a pensare proprio a te. So’ bene che mi fai tanto male ma sono certa che un giorno ritornerai da me.
- Mi avevi promesso il cielo, il mare… ma mi ritrovo qui, da sola, a contare i secondi, i minuti, le ore che passo lontana da te.
- Arriverò in silenzio, e con un pò di tristezza mi avvicinerò a te, sfiorerò le tue labbra con le mie con un tenero bacio e poi in silenzio me ne andrò!
- Amarti è stato davvero facile ma dimenticarti sara proprio impossibile!
- Ci sono giorni in cui vorrei non sentirmi così vuota, incompleta. Giorni in cui vorrei non guardare indietro e non ricordare i tanti rimpianti e i pochi rimorsi provati. Ci sono giorni difficili, in cui costa far finta che tutto vada bene. Giorni in cui avrei voglia di non ascoltare i mille pensieri che mi si accavallano in testa e non sentire così pungenti le tante ferite del passato. Ci sono giorni bui, bagnati di quella pioggia che scende silenziosa dagli occhi. Giorni che non si possono colorare, perché è la mia anima ad essere sbiadita ed incolore. Ci sono giorni in cui vorrei poter trovare un rifugio sicuro, protetto e nasconderci per sempre il mio cuore.
(Sonia Sacco) - Alcuni dicono che la pioggia è brutta, ma non sanno che permette di girare a testa alta con il viso coperto dalle lacrime.
(JIM MORRISON) - I momenti sereni di oggi sono i pensieri tristi di domani.
(BOB MARLEY) - La solitudine è ascoltare il vento e non poterlo raccontare a nessuno.
(JIM MORRISON) - Perché tutto l’amore mi arriva di colpo quando mi sento triste, e ti sento lontana…
(PABLO NERUDA) - L’ora più buia è quella che precede il sorgere del sole.
(PAULO COELHO) - Non cercare l’impossibile in questo mondo di pazzi, non vi è luogo dove tu possa rifugiarti, ma se trovi qualcuno che ami tienilo stretto perché ricorda: si nasce e si muore soli… tutto il resto è niente.
(JIM MORRISON)