Frasi famose
Le frasi famose sono una raccolta di frasi di personaggi famosi che possono accompagnarci in tutti i momenti della nostra vita, che possiamo stampare e riportare al muro, scriverle come messaggio di benvenuto del telefonino o inviare ai nostri amici.
Alcuni di questi personaggi sono diventati famosi proprio grazie alle loro frasi, ai loro pensieri, ai loro aforismi, alle loro riflessioni.
Parole bellissime che procurano emozioni intense, che lasciano riflettere sul vero senso della vita, dell’amore, dell’amicizia, ma anche che ispirano, motivano e ci aiutano nel duro compito di diventare donne e uomini migliori. Questo elenco di frasi affianca quelle di importanza storica a quelle più recenti che potrebbero diventare famose nel tempo.
Scegliete la frase che vi piace di più tra le…
Frasi famose
- E’ vero che non conosciamo ciò che abbiamo prima di perderlo, ma è anche vero che non sappiamo ciò che ci è mancato prima che arrivi.
(Paulo Coelho) - Bisogna essere coraggiosi e anche un po’ folli per aprire il cuore e donarlo a qualcuno.
(Charles Bukowski) - La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare.
(Arthur Schopenhauer) - Non c’è scusa all’essere cattivi, ma v’è un certo merito nel sapersi tali; fare il male per stupidità è il più irrimediabile dei vizi.
(Charles Baudelaire) - Gli uomini vincenti trovano sempre una strada, i perdenti una scusa.
(John Fitzgerald Kennedy) - La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
(Mahatma Gandhi) - Come volevasi dimostrare.
(Euclide) - Siate affamati! Siate folli!
(Steve Jobs) - Io so di non sapere.
(Socrate) - Il meglio deve ancora venire.
(Barack Obama) - Se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare. Se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare. E se non succede niente? Si beve per far succedere qualcosa.
(Charles Bukowski) - Io mi vidi escluso per sempre dalla vita, senza possibilità di rientrarvi.
(Luigi Pirandello) - La falsità è la verità degli altri.
(Oscar Wilde) - Le parole false non solo sono cattive per conto loro, ma infettano anche l’anima con il male.
(Socrate) - È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
(Albert Einstein) - L’uomo crede di volere la libertà. In realtà ne ha una grande paura. Perché? Perché la libertà lo obbliga a prendere delle decisioni, e le decisioni comportano rischi.
(Erich Fromm) - Le nostre paure sono molto più numerose dei pericoli concreti che corriamo. Soffriamo molto di più per la nostra immaginazione che per la realtà.
(Seneca) - Non c’è nulla di immutabile, tranne l’esigenza di cambiare.
(Eraclito) - Il sorriso è un modo economico per migliorare il tuo aspetto.
(Paulo Coelho) - Ridere, io trovo che ridere è una cura, è parte della guarigione. Per cui il consiglio che do a tutti è cominciare con una grande risata e finire con una grande risata.
(Tiziano Terzani)