Barzellette divertenti su Pierino
In questo articolo troverete una serie di barzellette divertenti su Pierino.
Alzi la mano chi di voi non ha mai guardato uno dei film del mitico Pierino, personaggio interpretato dal simpatico e bravo attore Alvaro Vitali. Probabilmente nessuno, come è giusto che sia. Sì, perché ogni singolo film di questo personaggio merita di essere visto, almeno se l’intento è quello di ridere e divertirsi un po’, liberando per qualche istante la mente da quelli che sono i pensieri e i problemi quotidiani. Se siete dei fan di Pierino, allora questo articolo non può che fare al caso vostro: abbiamo infatti raccolto per voi le barzellette più divertenti su Pierino e non aspettiamo altro che voi le leggiate! Buon divertimento con le nostre
Barzellette divertenti su Pierino
- Pierino arriva a scuola piangendo. La maestra gli chiede cosa ci sia che non va e il bambino risponde: “Questa mattina la mia mamma ha annegato 6 piccoli gattini appena nati!”. “Sì, questo è molto triste, ma non è una ragione valida per continuare a piangere”. E Pierino: “Ma sì! La mamma mi aveva promesso che lo avrebbe lasciato fare a me!”.
- Pierino: “Signora maestra, è vero che non si può punire una persona per una cosa che non ha fatto?”. “No, di certo!”. “Bene, allora… non ho fatto i compiti!”.
- Pierino e suo nonno fermano un taxi, non appena salgono si presentano al tassista e gli spiegano dove devono andare. Durante il viaggio Pierino vede 2 cani che si stanno accoppiando e chiede al nonno: “A nò che stanno facendo quei due cani?” – “Allora, quello che sta sopra si è fatto male alla zampetta mentre quello che sta sotto lo aiuta a camminare…” – “A nò è proprio vero! Non puoi fare un piacere ad un amico che tè se inchiappetta subito!”.
- Pierino torna dalle vacanze con l’aria distrutta. “Allora, Pierino, com’è andata?”. Pierino sospira: “Dunque, a parte il tremendo viaggio, il tempo piovoso, il mare inquinato, le zanzare micidiali, il caldo infernale, il rumore continuo, gli amici insopportabili, il cibo pessimo, il conto carissimo… TUTTO BENE!”.
- Il fratello di Pierino gli chiede: ”Perché ti agiti come un matto?”. Pierino risponde: ”Ho appena preso lo sciroppo e ho dimenticato di agitarlo prima!”.
- Pierino torna da scuola e dice al padre che ha preso 4 in aritmetica: “Come mai?” chiede il padre. “La maestra mi ha chiesto quanto fa 2×3 e io ho risposto 6”. “Ma è esatto!” fa il padre. “Dopo la maestra mi ha chiesto quanto fa 3×2?”. “E che cavolo di differenza fa?”. “E’ appunto quello che le ho detto io!”.
- Una mattina Pierino stava per andare a scuola mentre scendeva le scale la mamma gli disse: “Pierino, che il Signore ti accompagni!”. La mamma entrò e dopo 10 minuti si affacciò dal balcone e trovò Pierino ancora lì e gli chiese: ”Pierino, cosa fai ancora lì?”. Pierino rispose: “Aspetto che il Signore mi accompagni!”.
- “Mamma, mamma, sono stato l’unico a rispondere a una domanda della maestra!”. E la mamma: “Veramente? Quale”? E Pierino: “Chi non ha fatto i compiti?!”.
- A scuola la maestra dice a Marcolino: “Marcolino, mostrami sulla cartina geografica dove si trova l’America!”. Marcolino indica il punto esatto e la maestra chiede a Pierino: “Tu dimmi chi ha scoperto l’America?”. E Pierino: “Marcolino signora maestra!”.
- A lezione di italiano.”Pierino, fammi un esempio di frase semplice!”. ”Il cane abbaia vicino al parco.” – ”Pierino, fanne una un po’ più corta…”. E Pierino: ”Bau! Bau!”.
- Al negozio una vecchietta a Pierino: “Mi dici com’è il passato di verdure?”. E Pierino: “Io verdurei, tu verduresti, egli verdurò”…
- Tema: “Oggi ricorrono i morti”. Svolgimento di Pierino: “Speriamo che mio nonno arrivi primo”.
- Il papà chiede a Pierino: ”Dov’è il tuo quaderno di matematica?” e Pierino: ”Dal dottore ha un sacco di problemi!”.
- Il maestro interroga Pierino, ma questi non sa rispondere a nessuna domanda. Entra il bidello e il maestro dice: “Porti della biada per l’asino!”. E Pierino: “E un caffè per me, grazie!”.
- Pierino va in bici e, alla mamma che lo sta guardando, dice: ”Mamma, mamma! Guarda senza mani!” e la mamma gli risponde: ”Sì, ma stai attento!”. Poi Pierino ritorna e le dice ”Mamma, mamma! Guarda senza piedi!” e lei risponde: ”Sì, bravo ma stai attento!”. Dopo un po’ ritorna Pierino e dice: ”Mamma, mamma…DENFA DENFI!”.
- Pierino va al supermercato con la nonna, trova per terra una moneta e chiede alla nonna: “Nonna, nonna, posso raccogliere quella moneta per terra?”. La nonna risponde: “No Pierino, non si raccolgono le cose per terra!”. Mentre tornano a casa dal supermercato la nonna inciampa e cade. Chiede a Pierino di darle una mano, ma lui le risponde: “No nonna, non si raccolgono le cose per terra!”.
- Pierino dice alla mamma: “Mamma, mamma ho una notizia buona e una cattiva!” e la mamma dice: “Su, avanti, dì prima la buona”. E Pierino: “La buona è che ho preso un bel voto: 10!” e la mamma risponde: “Wow, e qual è la cattiva!”. “E’ che non è vero che ho preso un bel voto…”.
- Pierino chiede alla mamma: “Mamma, come si chiama il verso che fa l’asino?” – “Raglio”-“e quello della pecora?”-“Belato”-“E quello dei poeti?”-“Cosa centrano i poeti?”- ”La maestra ha detto che anche loro fanno i versi!”.
- Pierino ritorna a casa da scuola e la mamma gli chiede: “Ciao Pierino, cosa hai fatto oggi a scuola?”. “Oggi a scuola abbiamo parlato di Mosè che ha portato il suo popolo fuori dall’Egitto per andare in Israele”. “Interessante… e come è la storia?”. E Pierino racconta: “Mosè vagava nel deserto con il suo popolo rifornendosi di cibo alla Coop…Giunto sul Mar Rosso con i suoi tecnici ha costruito un ponte per portare il suo popolo dall’altra parte, ma gli Egiziani lo inseguivano e allora con il suo cellulare ha chiesto aiuto a Dio che ha inviato due Sea-Harrier che hanno bombardato il ponte con tutti gli Egiziani sopra. Poi è salito sul Monte Sinai a comprare alla Feltrinelli il libro della legge in 10 volumi”. La mamma, perplessa, lo interrompe: “Ma Pierino, sei sicuro che la maestra ti abbia detto questo?”. “Veramente no… ma se ti racconto quello che ha detto non mi crederesti!”.
- La maestra chiede a Pierino dove si trova il monte Bianco. E lui: “Facile, sul libro di geografia, a pagina 66!”.
- A scuola Pierino dice alla maestra: “Me stanotte ho dormito con il babbo!”. E la maestra: “No ME! IO stanotte ho dormito con il babbo!”. Il bambino ci pensa un po’ e poi: “Vedrà che è stata un’altra sera, stanotte c’era anche la mia mamma!”.
- Pierino arriva in ritardo a scuola, la maestra lo rimprovera e dice: “Perché arrivi a scuola sempre in ritardo?” Pierino le risponde: ”Per via del cartello che c’è in fondo alla strada!” – “Quale cartello?”. E Pierino: “Quello che dice RALLENTARE, SCUOLA NELLE VICINANZE!”.
- Pierino sputa dalla finestra e per caso colpisce alla faccia un signore. Questo gli fa: “Saliva?” e Pierino: “No, scendeva!”.
- La maestra chiede a Pierino: “Com’è composta l’aria?” e Pierino: “Di idrogeno, ossigeno, elio, azoto e di un gas che al momento mi sfugge… PRRRRRRRRR”.
- “Pierino, quanto fa 48+48?”. E Lui: “Quarantasedici”.
- Pierino fa uno scherzo al nonno e gli mette l’occhio di vetro nella minestra. Dopo 3 giorni il nonno va dal dottore perché non riesce più ad andare in bagno. Dopo la visita il dottore dice: ”In 30 anni di carriera non ho mai visto un buco del sedere che fa l’occhiolino!”.
- Pierino alla maestra: “Io la amo!”. La maestra: “Ma Pierino lo sai che a me non piacciono i bambini”. E Pierino: “Non si preoccupi perché uso il preservativo!”.
- La maestra corregge le verifiche di geografia e intanto parla con una collega: – ”Pierino ha fatto un’altra verifica orribile! L’ha copiata tutta dal suo compagno di banco!”. La collega risponde: – ”Come fai ad esserne sicura? Potrebbe essere il compagno ad aver copiato da Pierino…”. ”Ne sono certa!” – assicura la maestra. – ”Una domanda diceva: “Dove si trova la penisola iberica?” il compagno ha risposto: “Non lo so.”, e Pierino ha scritto: Nemmeno io!”.
- Pierino va a scuola e la maestra gli chiede :”Pierino, dimmi 3 animali con il pelo e Pierino risponde:” Il gatto, il cane e il treno”. La maestra allora dice:” Che cosa centra il treno”?. E Pierino: ” Mio padre dice che prende il treno per un pelo!!”.
- Pierino torna da scuola molto contento. La sua mamma gli chiede: “Ti vedo felice… ti piace la scuola, vero?”. “Mamma, per piacere non confondere l’andata con il ritorno!”.
- All’interrogazione di fisica, l’insegnante chiede a Pierino: ”Pierino, che cos’è un anno luce?”. Pierino risponde: ”Sono sei bollette del ENEL!”.
- Mentre il padre di Pierino stava innaffiando i fiori arriva Pierino e dice: ”Papà ti hanno rubato la macchina!”
e il padre: ”Hai visto almeno chi è stato?” e Pierino: ”No, però ho preso il numero della targa!”. - Una maestra della prima elementare ha dei problemi con Pierino. La maestra gli domanda: “Pierino, qual è il problema?”. Pierino risponde: “Sono troppo intelligente per stare in prima. Mia sorella fa la terza ed io sono più intelligente di lei! Credo che dovrei andare anche io in terza !”. La maestra ne ha abbastanza. Porta Pierino nell’ufficio del direttore. Mentre Pierino aspetta nel corridoio, la maestra spiega la situazione al direttore. Il direttore dice alla maestra che metterà il ragazzo alla prova: gli farà una serie di domande e, se lui sbaglia una qualsiasi delle risposte, dovrà tornare in prima e comportarsi bene. La maestra è d’accordo. Pierino viene fatto entrare, gli vengono spiegate le condizioni e lui accetta di sottoporsi alla prova. Direttore “Quanto fa 3 x 3 ?”. Pierino: “9”. Direttore: “Quanto fa 6 x 6 ?”. Pierino: “36”. E così via con ogni domanda che il Direttore presuppone che un allievo della terza debba conoscere. Il Direttore guarda la maestra e le dice “Credo che Pierino possa andare in terza”. La maestra dice al Direttore: “Posso fargli io qualche domanda?”. Il direttore e Pierino acconsentono. Maestra: “Una mucca ne ha quattro, ma io ne ho solo due, che cosa sono?”. Pierino: “Le gambe”. Maestra: “Cosa c’è nei tuoi pantaloni, ma nei miei ?”. Il Direttore si domanda come mai la maestra faccia una simile domanda… E Pierino: “Le tasche”. Maestra “Che cos’è che inizia per ‘C’, finisce per ‘O’, è peloso, saporito e contiene un liquido biancastro?” Gli occhi del Direttore si spalancano prima che lui possa fermare la risposta… Pierino risponde: “Il cocco”. E ancora la maestra “Che cos’è che entra duro e rosato ed esce molle ed appiccicoso?”. Pierino: “La gomma da masticare”. Maestra: “Che cos’è che un uomo fa in piedi, una donna da seduta e un cane su tre gambe?”. Gli occhi del Direttore si spalancano ancora di più prima che lui possa fermare la risposta… E Pierino: “Stringere la mano”. Maestra “Ora ti farò alcune domande del tipo ‘Chi sono io’, d’accordo?”. Pierino: “D’accordo !”. Maestra: “Infili dei paletti dentro di me. Mi leghi a terra prima di montarmi. Sono bagnata prima che tu abbia finito”. Pierino: “La tenda”. Maestra “Un dito entra dentro di me. Giochi con me quando ti annoi. Rimango con te per tutta la vita”. Il direttore guarda irrequieto e teso, ma… Pierino: “L’anello nuziale”. Maestra: “Esisto in diverse misure. Quando non sto bene, sgocciolo. Quando mi togli il liquido, ti senti bene”. Pierino: “Il naso”. Maestra “Ho un corpo affusolato e rigido. La mia punta è penetrante. Sto spesso in un astuccio”. Pierino: “La freccia”. Maestra “Quale parola inizia con ‘SC’, finisce con ‘E’ e significa un sacco di divertimento?”. Pierino: “Scherzare”. Il Direttore tira un sospiro di sollievo e dice alla maestra: “Sbattilo in quinta: le ultime dieci risposte le ho sbagliate persino io!”.
- La mamma dice a Pierino: “Il pappagallo non è nella sua gabbia, come mai”? e Pierino: “Ah, non so, mamma, ma cinque minuti fa mi sono accorto che il gatto parlava!”.
- La mamma dice a Pierino: ”Pierino, vai a comprare lo spirito in farmacia!”. Pierino va in farmacia e paga…Poi va in chiesa e il prete gli dice: ”Pierino, fai il segno della croce” e Pierino: ”Nel nome del Padre, del figlio, amen. Il Prete: ”Pierino, e lo Spirito?!” e Pierino: ”Uh, l’ho dimenticato in farmacia!”.
- ”Se in questa classe c’è qualche idiota si alzi in piedi!” dice la maestra con tono sarcastico alla classe. Dopo un lungo silenzio, Pierino si alza. “Bene, Pierino, dimmi perché tu ti consideri un idiota?” e Pierino: “Sinceramente non penso di esserlo, ma non mi piaceva che lei rimanesse in piedi tutta sola!”.
- Pierino al compagno alla fine del compito in classe: “Come è andata?”. Il compagno risponde: “Male, ho consegnato il foglio in bianco!” e Pierino risponde: “Maledizione anch’io! La maestra penserà che abbiamo copiato!”.
Related Posts
-
Barzellette sul calcio
Ecco una lista di barzellette sul calcio. La maggior parte degli uomini, così come molte
-
Barzellette simpatiche
Ecco una rassegna di barzellette simpatiche. Siete appassionati di freddure o barzellette divertenti? Siete