Frasi sulla Droga
Ecco a voi un elenco di Frasi sulla Droga. Su questo argomento hanno scritto e si sono espresse penne illustri, personaggi famosi del nostro secolo o del secolo scorso. Hanno scritto frasi e aforismi sulla droga, sull’hashish, marijuana, sull’eroina, sul doping.
Attori, cantanti, scrittori, artisti, intellettuali che hanno trattato l’argomento droga sia sotto il profilo psicologico, sia sotto il profilo emotivo, che sotto l’aspetto sociale e l’aspetto legale. Hanno scritto frasi sulla droga, raccontando la propria esperienza, la propria visione, il proprio pensiero riguardo ad un argomento da sempre considerato spinoso, trattato sempre o troppo spesso dalle istituzioni in maniera moralista. L’argomento è spinoso ma attuale e di grande interesse.
Scegliete la frase che vi piace di più tra le…
Frasi sulla Droga
- “La cocaina è il modo che Dio usa per dirti che stai facendo troppi soldi.”
ROBIN WILLIAMS - “Perché la marijuana è illegale? Cresce naturalmente sul nostro pianeta. L’idea di rendere la natura illegale non vi sembra un po’… innaturale?”
BILL MELVIN HICKS - “Io penso che l’erba debba essere legale. Io non la fumo, ma mi piace il suo odore.”
ANDY WARHOL - “Perché bere e guidare quando puoi fumare e volare?”
BOB MARLEY - “Coltivare erba non è legale? Se è Dio che ce l’ha data allora vuoi dire che anche Dio non è legale?”
BOB MARLEY - “L’alcol distrugge mentre l’erba costruisce.”
BOB MARLEY - “Se ti droghi ti capisco, perché il mondo ti fa schifo; se non lo fai ti ammiro, perché sei in grado di combatterlo.”
JIM MORRISON - “L’erba è come la frutta. Ti mantiene in forma e ti libera la mente.”
- “Più la gente fuma erba prima babilonia cadrà.”
BOB MARLEY - “Io non ho mai avuto problemi con le droghe. Ho avuto problemi con la polizia.”
KEITH RICHARDS - “Mi seccherebbe essere arrestato per droga solo perché ho un po’ d’erba addosso, sarebbe come essere arrestato per violenza carnale perché sto annusando delle mutandine stese al sole ad asciugare.”
CHARLES BUKOWSKI - “Solo una cosa è certa: se l’erba è legalizzata, non sarà a nostro vantaggio, ma a vantaggio delle autorità. Legalizzarla significa anche perdere il controllo su di essa.”
GERMAINE GREER - “Non c’è nient’altro da fare che bere, mangiare, scopare, drogarsi e ammazzare.”
CHARLES BUKOWSKI - “La marijuana un giorno sarà legale, grazie ai molti studenti di legge che ora fumano erba e che un giorno diventeranno deputati e la legalizzeranno in modo da proteggere se stessi.”
LENNY BRUCE - “Io non consiglio l’uso di droghe, alcol, violenza, o pazzia agli altri, ma ha sempre funzionato con me.”
HUNTER S. THOMPSON - “Comprare droga è come comprare un biglietto per un mondo fantastico, ma il prezzo di questo biglietto è la vita.”
JIM MORRISON - “I ricercatori hanno scoperto che il cioccolato produce nel cervello alcune delle stesse reazioni provocate dalla marijuana. I ricercatori hanno anche scoperto altre similarità tra i due elementi ma non ricordano quali sono.”
MATT LAUER - “Io non prendo droghe. Io sono una droga.”
SALVADOR DALÍ - “Non si può mai scegliere quando e come nascere e non sempre quando e come morire, ma quando e come uccidere se stessi è tutta un’altra storia… la droga dà sempre una mano a chi è in grado di scavare la propria fossa da solo.”
JEAN-PAUL MALFATTI - “Bevo, fumo e sniffo, e questa è la sacrosanta verità… Ma se cresci in una città come Manchester, o ti tieni alto il morale in questa maniera o vieni preso dalla depressione e finisci per spararti un colpo in testa.”
NOEL GALLAGHER - “Non si può chiedere ai giovani di non assumere le droghe e, allo stesso tempo, proporre i liquori forti come una panacea per essere brillante, atletico e attraente.”
BELÉN BOVILLE LUCA DE TENA - “Perché contentarci di vivere con le droghe quando sentiamo l’anelito a volare?”
HELEN ADAMS KELLER - “Non invito nessuno a fare quel che faccio io. E perché dovrei? Ne resta di più per me!
[Parlando della sua dipendenza dalla droga].”
KEITH RICHARDS - “Io penso che la gente debba essere messa a conoscenza del fatto che la marijuana non è una droga. La marijuana è un’erba e un fiore. Dio l’ha messa lì. Se l’ha messa lì e vuole che cresca, chi dà al governo il diritto di dire che Dio si sta sbagliando?”
WILLIE NELSON - “Il drogato forse ha bisogno dell’eroina perché è un po’ vigliacchino.”
FULVIO FIORI - “Non fatevi delle droghe perché se vi drogate finirete in prigione, e le droghe sono davvero costose in carcere.”
JOHN HARDWICK - “L’abuso della droga non è una malattia, ma una decisione, come quella di andare incontro ad una macchina che si muove. Questo non si chiama malattia, ma mancanza di giudizio.”
PHILIP K. DICK - “Penso che le droghe pesanti siano disgustose. Ma debbo dire che ritengo che la marijuana sia abbastanza leggera.”
LINDA LOUISE MCCARTNEY - “I prodotti psichedelici hanno tre effetti collaterali. Il primo è un incremento della memoria di lungo termine, il secondo è una diminuzione della memoria di breve termine, ed il terzo… il terzo l’ho dimenticato.”
TIMOTHY LEARY - “Non lo so. Non ho mai fumato erba artificiale.”
In risposta alla domanda se preferisse l’erba naturale o quella artificiale
TUG MCGRAW - “Io ho ora la prova assoluta che fumare anche una sola sigaretta di marijuana crea dei danni cerebrali equivalenti all’essere sull’Isola di Bikini durante lo scoppio di una bomba atomica H.”
RONALD REAGAN - “Cristo, sei la vera droga!”. Così lo invocano i drogati della Jesus Revolution (movimento californiano); non immaginano quanto sia vero e confermato da duemila anni di storia umana.
GUIDO CERONETTI - “Ci sono così tanti positivi nello sport che la commissione anti-doping dovrebbe risparmiare i soldi dei test e dare qualcosa di buono anche ai pochi negativi.”
CHICCO PESSINA - “Le droghe hanno insegnato ad un’intera generazione di giovani americani il sistema metrico decimale.”
PATRICK JAKE O’ROURKE - “Oggigiorno finiscono in carcere molti più americani per reati legati alla droga che per reati contro la proprietà.”
GEORGE FREDERICK WILL - “Tutto ciò che la droga può fare per te è ucciderti… nel modo più lento e doloroso. E può uccidere con te anche le persone che ami.”
BILLIE HOLIDAY - “Quando i miei genitori scoprirono che giravo con una compagnia di drogati e sgualdrine, mi costrinsero a cambiare città. Così mi trasferii ad Amsterdam.”
PAOLO BURINI - “Sono arrivato a casa e ho scoperto che mio figlio prendeva delle droghe – le migliori tra quelle che prendo io!”
BOB MONKHOUSE - “Io ho fumato erba al college e sotto l’esercito.”
AL GORE - “L’altro giorno mi hanno chiesto a riguardo del test obbligatorio sulle droghe. Ho risposto che io credo nei test sulle droghe da parecchio tempo. Durante tutti gli anni ’60 ho testato ogni tipo di droga.”
BILL LEE - “Drogati? Sapevo che avevamo giocato bene, ma non così bene.”
JOE MERCER - “Ai miei tempi le principali preoccupazioni degli studenti universitari erano sesso, fumare erba, fare rivolte e studiare. Studiare era qualcosa che si faceva quando le altre tre cose non erano disponibili.”
BILL BRYSON - “Il fascino lirico per la droga è un esperimento per il quale siamo passati tutti, ma nel lungo periodo è improduttivo. Ubriaca, ma non alimenta.”
JOSÉ ÁNGEL MAÑAS - “Dicono che non puoi fumare erba, dicono che è illegale, che ti rende ribelle… ribelle contro chi?”
BOB MARLEY - “La droga non é cattiva. La droga é un composto chimico. Il problema é quando quelli che prendono droga la considerano una licenza per comportarsi come teste di cazzo.”
FRANK ZAPPA - “Ogni tipo di dipendenza è cattiva, non importa se il narcotico è l’alcol o la morfina o l’idealismo.”
CARL GUSTAV JUNG - “Le fumerie d’oppio, dove si può comperare l’oblio, sono covi di orrore dove il ricordo di vecchi peccati può essere distrutto dalla follia di quelli nuovi.”
OSCAR WILDE - “Si capisce che lei fuma un sacco di marijuana. Il suo divano ha le cinture di sicurezza.”
MILTON BERLE - “La droga è la speranza di chi speranza non ne ha più.”
JIM MORRISON - “Invece di sprecare tutte queste energie e sforzi diretti a far guerra alle droghe, perché non si presta attenzione a droghe che possano porre fine alla guerra?”
ALBERT HOFMANN - “C’è sempre bisogno di intossicazione: la Cina ha l’oppio, l’Islam ha l’hashish, l’Occidente ha la donna.”
ANDRÉ-GEORGES MALRAUX - “All’Antidoping: capì capissì, l’è quand pissi chi capissi no.”
CLAUDIO ZAMBONI - “La realtà è una stampella per la gente che non riesce a stare al passo con le droghe.”
LILY TOMLIN - “Il ciclismo è l’ultimo grande sport proletario del mondo e il doping ce lo rovina.”
ROMANO PRODI - “Il doping è come uno stupro. Chi lo subisce non può né vuole denunciarlo, perché non si sente tutelato dalle istituzioni.”
DANIELE SCARPA - “Segretamente dentro di me una parte di me stessa ha sempre desiderato provare la cocaina, ma non riuscivo semplicemente ad immaginare di sniffare qualcosa su per il mio naso. Mi sembrava che potesse farmi male.”
HALLE BERRY - “La mia idea era di ridurre il dolore ed espandere la mente, ma sono finita col ridurre la mente ed espandere il dolore.
[Parlando del suo abuso giovanile di droghe].”
CARRIE FISHER - “Mettete insieme buone droghe, buona gente e buona musica, e otterrete una combinazione magica. E alle tre del mattino raggiungerete l’inesprimibile.”
TOM HODGKINSON - “Spaccio fuori dalle scuole perché dentro c’è un ambiente che non mi piace.”
MAURIZIO SANGALLI - “Non ho mai preso droghe allucinogene perché non ho mai voluto che la mia consapevolezza si espandesse di una virgola non necessaria.”
FRAN LEBOWITZ - “Tutte le droghe di un certo interesse per qualsiasi persona moderatamente intelligente in America sono ora illegali.”
THOMAS STEPHEN SZASZ - “Chi si buca le vene è perché si è già bucato il cervello.”
ANGELO GACCIONE - “Sapevo che mi stavo liberando dalla dipendenza dalle droghe quando non ebbi più alcun desiderio di guardare la televisione.”
BILLIE HOLIDAY - “Non ho nulla contro gli stupefacenti; semplicemente, l’alcol mi basta, e il resto mi fa paura.”
FRANÇOISE SAGAN - Il doping è un problema etico: è come convincere tutti a pagare le tasse quando non le paga nessuno.”
MARCO PANTANI - “È difficile vivere senza oppio dopo averlo conosciuto perché è difficile, dopo aver conosciuto l’oppio, prendere la terra seriamente. E a meno che uno non sia un santo, è difficile vivere senza prendere la terra seriamente.”
JEAN COCTEAU - “Quando fumi erba conosci meglio te stesso. Tutte le tue debolezze e le tue nefandezze sono rivelate dall’erba che ti dà un’immagine più limpida di te stesso.”
BOB MARLEY - “Le droghe sono una scommessa con la mente.”
JIM MORRISON - “Odio il concetto dell’ago nella vena, non capirò mai se i miei problemi fuoriescono o entrano nella mia mente”
(Anonimo al parchetto)