Frasi per ringraziare i genitori
Ecco una lista di frasi per ringraziare i genitori.
I genitori sono le persone più importanti della nostra vita, sono quelli che ci allevano e ci crescono con tanto amore senza aspettarsi nulla in cambio. Ed è proprio ai nostri genitori che dimentichiamo, molto spesso, di rivolgere un “grazie” o una frase di ringraziamento, un gesto d’affetto che li faccia sentire importanti.
Essi ci seguono durante la crescita e, in alcuni casi, in scelte fondamentali; ci consigliano, ci supportano e ci confortano. Se state leggendo questo articolo è perché sentite il bisogno di regalare loro un sorriso e quale modo migliore di una frase semplice, ma ad effetto?
Vi presentiamo, quindi, la raccolta che abbiamo preparato per voi di
Frasi per ringraziare i genitori
- Il paradiso risiede nei ricordi della nostra infanzia. In quei giorni eravamo protetti dai nostri genitori ed eravamo innocentemente incoscienti dei tanti problemi che ci circondavano.
- Le madri reggono l’eterno, che regge il mondo e gli uomini.
- Amare e rispettare i propri genitori non è mai ripagarli abbastanza del dono più grande, la vita.
- Per ogni giorno, ogni istante, ogni attimo che sto vivendo, grazie mille!
- Un padre ha cuore e braccia così grandi per sopportare il dolore con un sorriso.
- Il cuore di una madre è un abisso in fondo al quale si trova sempre un perdono.
- Ciò che i genitori m’hanno detto d’essere in principio, questo io sono: e nient’altro. E nelle istruzioni dei genitori sono contenute le istruzioni dei genitori dei genitori alla loro volta tramandate di genitore in genitore in un’interminabile catena d’obbedienza.
- La mamma ti presta le sue braccia dopo averle trasformate in ali.
- Se non sei mai stato odiato da tuo figlio, non sei mai stato genitore.
- Quante volte ho detto basta ma chi me lo fa fare, però poi pensando a voi non riuscivo mai a mollare. Questa vita di speranze ma piena di emozioni, questa vita che racconto spesso nelle mie canzoni, qualcosa che va oltre la realtà e che non finirà mai.
- Non sapremo mai l’amore dei nostri genitori fino a che non diventiamo genitori.
- Non so cosa pensavi quelle notti con papà ma grazie mamma, ne hai fatti due su due! Grazie mamma, grazie pà.
- I padri e le madri sono tipi strani: anche se il figlio è il più orribile moccioso che si possa immaginare, sono convinti che si tratti di un bambino stupendo.
- Ho imparato il tuo coraggio e ho imparato ad amare e credere nella vita rischiando tutta me e ho diviso questo viaggio con te!
- Si dice che i genitori rimangono giovani nei figli, ed è questo uno dei più preziosi vantaggi psicologici ch’essi ricavano da loro.
- I nostri genitori ci amano perché siamo i loro figli, e questo è un fatto inalterabile, di modo che noi ci sentiamo più sicuri con loro che con chiunque altro. Nei momenti felici ciò può sembrare poco importante, ma nei momenti tristi questo affetto offre una consolazione e una sicurezza che non si trovano altrove. Grazie mamma, grazie papà.
- Un padre è meglio di cento insegnanti.
- Sono diventato quello che sono, grazie ai miei genitori che mi hanno insegnato il sacrificio.
- So che ogni cosa la devo alle palle quadre di mio padre e al suo sudore, al sorriso di mia madre e il viso di ogni nonno che proietta amore.
- Non esistono genitori perfetti, ma esistono genitori in grado di donarti l’anima e amarti con tutto il cuore.
- Sono diventato quello che sono, grazie ai miei genitori che mi hanno insegnato il sacrificio.