Frasi di ringraziamento per amici
Ecco a voi una raccolta di frasi di ringraziamento per amici.
L’amicizia è un sentimento indispensabile nella vita di ciascun essere umano; i primi legami che si instaurano da bambini, a parte quelli con la famiglia, sono quelli più importanti ed è grazie ad essi che riusciamo a socializzare e a confrontarci con persone diverse da noi. L’amicizia è un sentimento che nasce in maniera spontanea, è disinteressata, da custodire con tanta cura, perché se è vero che l’amore può finire, l’amicizia, quella vera, dura in eterno se coltivata come si deve.
Non sempre, poiché presi dalla quotidianità e i suoi problemi, riusciamo a mostrarci grati nei confronti dei nostri amici; non sempre mostriamo loro la dovuta gratitudine, eppure è importante: in molte situazioni difficili e intricate, se non ci fosse il supporto degli amici, probabilmente non ne usciremmo incolumi. Per questo abbiamo creato una raccolta di frasi per dire grazie ai nostri amici più stretti, semplici frasi che racchiudono un unico messaggio: grazie!
Se doveste sentire il bisogno di mostrare ai vostri amici l’importanza che essi hanno nella vostra vita, prendete spunto dalle nostre
Frasi di ringraziamento per amici
- La tua sensibilità è unica come il tuo saper essere gentile, grazie di cuore!
- Tante sono le cose che vorrei dire, desideri e paure che racchiudo dentro di me, ma c’è una cosa che vale la pena dirti: grazie. Grazie semplicemente perché fai parte della mia vita.
- Grazie, non solo per quello che hai fatto… ma per avermi fatto sentire che valeva la pena farlo per me.
- Grazie; che suono forte, deciso e leggero ha questa parola, bisognerebbe pronunciarla più spesso, poiché nulla ci è dovuto. Grazie!
- Grazie per avermi regalato emozioni bellissime, emozioni che non ho mai provato prima.
- La vera amicizia è quella che continua al tuo fianco anche quando non ti rimane nulla da offrire, tranne la tua compagnia.
- Grazie, grazie, centomila volte grazie per avermi aiutato a superare un momento così difficile da sembrare quasi non superabile. Grazie!
- Grazie perché rispetti i miei valori e le mie opinioni, anche quando sei in disaccordo con me.
- Ogni giorno che passa mi lego sempre di più a te, grazie di esserci. Ti voglio bene.
- Grazie per quei momenti di silenzio che abbiamo condiviso, quando le parole non servivano, ma sapevamo di essere nella stessa barca.
- La vita è un atto di fede: me lo hai insegnato tu. Per questo e per milioni di altri motivi, sento forte il bisogno di dirti grazie. Il cammino che ci vede avanzare insieme, è quello tracciato da coloro il cui nome dice tutto: “amicizia”.
- Grazie! Potrei gridarlo dalla montagna più alta o dipingerlo sulla faccia della Luna, ma per quanto possa proclamarti la mia riconoscenza, non v’è modo in cui possa mostrarti interamente quanto ti sia grato.
- Hai fatto davvero tanto per me ed io per il momento non posso che dirti grazie di cuore e a buon rendere.
- Mi hai visto piangere, mi hai visto sorridere, mi hai visto crescere. Grazie per esserci stato sempre.
- Grazie per esserci quando ti telefono e ho solo bisogno che qualcuno mi ascolti. Indipendentemente da dove siamo nel mondo, o in quale punto delle nostre vite ci troviamo, io so che alzerai sempre la cornetta.
- La vostra attenzione nei nostri riguardi è risultata per noi particolarmente gradita. Un grazie sentito.
- Grazie del bene che mi vuoi. Grazie del sorriso che mi dai. Grazie dell’amore che provi. Grazie di esistere!
- Ci sono persone che ti regalano fiori anche se arrivi secondo, che sistemano in silenzio i tuoi peggiori disordini, che ti aiutano anche quando non te lo aspetti…Grazie di tutto!
- Grazie per esserci stato al bisogno, di avermi strappato il sorriso. Di avermi caricata con la tua allegria.
- Una sola parola, logora, ma che brilla come una vecchia moneta: “Grazie!”.
- Grazie per aver festeggiato con me tutti i momenti più entusiasmanti della mia vita. Non riesco neanche a immaginare che tu possa non essere al mio fianco al mio matrimonio, o quando terrò fra le braccia un minuscolo essere umano che avrò magicamente generato.
- Grazie per esser stata ad ascoltare i miei interminabili aneddoti come se non li avessi già sentiti un milione di volte.
- Riesci sempre a farmi ritornare il buonumore, nonostante tutto e tutti. Grazie di cuore, sei davvero impagabile!
- Grazie per il tempo pieno, grazie per la te più vera, grazie per i denti stretti, i difetti, per le botte d’allegria, per la nostra fantasia.
- Grazie per esser sempre pronta a dedicarmi il tuo tempo, indipendentemente da quanto tu sia lontana.
- Mai nessuno si è dimostrato più apprensivo di te. Ringraziandoti di cuore, accetta questo mio pensiero.