Frasi e aforismi sui diamanti
Ecco una lista di frasi e aforismi sui diamanti.
“Un diamante è per sempre” è il celebre slogan della DeBeers che è diventato, poi, virale. E in realtà la maggioranza delle donne è d’accordo. Perché? Semplice! Perché le donne amano i gioielli e in particolare i diamanti, così fini, eleganti, affascinanti, dal valore inestimabile. Riescono a farle impazzire tutte! D’altro canto, però, c’è anche chi (specie gli uomini) considera i diamanti qualcosa di sicuramente bello, ma di inutile, estremamente costoso e di cui si può sicuramente fare tranquillamente a meno. Fatto sta che solo e soltanto le donne possono apprezzare il reale valore del diamante nella sua essenza e struttura tetraedrica. Il vero migliore amico delle donne, dicono. Ma la penseranno tutti così? Nella raccolta di frasi e aforismi riportata di seguito scopriremo i vari punti di vista, sia di uomini che di donne. Ovviamente premettiamo che se volete acquistare diamanti rivolgetevi ai professionisti. Un sito che vi consigliamo è http://shop.oscarlife.it/category/MATRIMONIO-FEDI/1178568
Non ci resta che presentarvi la nostra rassegna di
Frasi e aforismi sui diamanti
- Un gioiello dura più di un vestito, e non dovete preoccuparvi troppo di eventualità quali cambio taglia o colore di capelli.
- I diamanti sono i migliori amici di una donna.
- Un baciamano ti può far sentire molto, molto bene, ma un braccialetto di diamanti e zaffiri dura per tutta la vita.
- Grazie al mio gioielliere posso tenere al dito un lago di zaffiro e intorno al collo foglie di smeraldo. E posso portare con me, ovunque vada, un tramonto di citrino. Durante il giorno, i gioielli mi fanno sentire tutt’uno con la natura anche in un ufficio senza finestre. E se la sera devo lavorare fino a tardi, non c’è niente di più meraviglioso di un cielo di onice su cui brillano stelle di diamanti e una luna piena di perla.
- Le cose più rare al mondo, dopo il buon senso, sono i diamanti e le perle.
- Cerchiamo di non essere troppo esigenti: è meglio possedere diamanti di seconda scelta che non possederne affatto.
- La verità è che tutto ciò che si può dire su un diamante riguarda le sue imperfezioni. Il diamante davvero perfetto sarebbe composto di sola luce.
- Un diamante è un prolungamento della personalità di chi lo indossa.
- Quando non esisteranno più biblioteche e pochi libri saranno per così dire risparmiati, si occulteranno forse i più piccoli, quelli cioè che conterranno, in minor numero di parole, maggiore sapienza: come in un incendio, in un saccheggio o in una fuga, si mettono prima in salvo i diamanti.
- La ragione per scegliere i diamanti è che, densi come sono, rappresentano il più grande valore nel più piccolo volume.
- Diamante. È la più dura sostanza che si trovi in natura, ci si taglia il vetro, invita al matrimonio ed è il migliore amico della donna come il cane lo è dell’uomo.
- Il genio è come il diamante: brilla nell’ombra.
- Lo smeraldo: non c‘è al mondo un verde più intenso di questo.
- L’opale ha il fuoco del rubino, il porpora brillante dell’ametista ed il colore verde mare dello smeraldo, tutti scintillanti insieme un una incredibile unione. Alcuni con il loro splendore rivaleggiano con i colori dei pittori.
- – Non voglio regalarle un diamante che magari ha paura d’indossare.
– Magari è più coraggiosa di quanto lei immagini. - Nei paesi politicamente instabili diventa sempre più comune investire denaro nell’acquisto di brillanti: il loro grande valore e le piccole dimensioni ne fanno una comoda riserva in caso di necessità.
- Le grandi donne hanno bisogno di grandi diamanti.
- – La sua signora è caduta nella piscina.
– Salvate i gioielli! - Meglio un diamante con un difetto che un sasso senza.
- I bijoux non sono fatti per dare alle donne un’aura di ricchezza, ma per renderle belle.
- Un amante è per poco, un diamante è per sempre.
- Se Dio avesse voluto che ci inchinassimo davanti a lui avrebbe sparpagliato diamanti sul pavimento.
- Jack: Cos’è uno zaffiro? – Rose: Un diamante. Un diamante rarissimo. Jack, voglio che tu mi ritragga come una delle tue ragazze francesi, con questo addosso. – Jack: D’accordo! – Rose: Con solo questo addosso…
- Diamante. È molto più bello di un certificato azionario, e non dà preoccupazioni quando il mercato è fluttuante. Se ne sta tranquillo, incastonato in un anello o chiuso dentro una cassetta di sicurezza, mentre il suo valore aumenta ogni giorno che passa.
- Non ho mai odiato un uomo al punto da restituirgli i suoi diamanti.
- E’ di cattivo gusto indossare i diamanti al di sotto dei 30-40 anni.
- I diamanti che valgono di più, si dice, sono quelli passati per le mani di molti gioiellieri.
- Ecco perché mi piace venire da Tiffany, per l’atmosfera tranquilla e serena che si respira. Non per i gioielli, sinceramente a me non piacciono i gioielli, ma solo i diamanti!
- Se cercate un’idea regalo per quest’inverno potete regalarmi un collier di diamanti e rubini Cartier, che così non prendo freddo al collo.
- Dei sentimenti non si butta via niente. Soprattutto i gioielli che siete riuscite a farvi regalare prima di lasciarlo.
- Se una donna desidera un diadema di diamanti, vi spiegherà che è per evitarvi di comperarle un cappello.
- Diamanti grezzi possono spesso venir scambiati per sassi senza valore.
- Il denaro non comprerà la salute, ma starei volentieri su una sedia a rotelle tempestata di diamanti.
- Ho visto qualcosa nella pubblicità che si è avvicinato alla verità. Quelli della DeBeers stanno quasi dicendo quello che voglio davvero intendere, gente. Il vecchio slogan della DeBeers era “I diamanti sono per sempre”. Poi l’hanno cambiato in “Quest’anno, toglile il respiro”. Il nuovo slogan è “I diamanti la faranno restare senza parole”. Perché non vanno avanti e lo dicono? “Diamanti… le chiuderanno la bocca!”.
- Non ho mai odiato un uomo al punto di restituirgli i suoi diamanti.
- I diamanti non sono altro che pezzi di carbone che hanno continuato a fare il loro lavoro.
- Un diamante è per sempre!