Frasi su stessi
Questo post è dedicato alle frasi su se stessi.
Frasi e Aforismi sull’io, sulla persona, sull’identità, sulla profonda conoscenza di se stessi. Anche per questo argomento che da sempre ha interessato pensatori e filosofi di varie epoche, molte penne illustri si sono spese. Tanto che la prima frase che abbiamo riportato è uno dei messaggi più belli di Gesù, un messaggio di amore universale.
Leggerle è un po’ come immergersi nei meandri dell’animo umano, nelle profondità nascoste dell’io. Frasi e aforismi su se stessi, per riflettere, per pensare, per condividere pensieri, riflessioni, intuizioni con le persone che stimate. Parole che lasciano il segno, che non passano inosservate, pensieri di vita da condividere via mail, via whatsapp o tramite facebook. Ecco a voi le nostre
Frasi su stessi
- Ama il prossimo tuo come te stesso
- Diventa una causa, non un effetto, di ciò che accade nella tua vita. Vivi al centro, non alla periferia, del tuo universo personale. Si chi tu sei, non un’eco di ciò che gli altri desiderano o si aspettano da te.
- Essere ciò che siamo e diventare ciò che siamo capaci di diventare è il solo fine della vita.
- Sii te stesso e godi la Vita nel tuo modo Divino. Non avere paura di essere te stesso, poiché ogni cosa che vuoi vuole te.
- L’uomo che non vuole appartenere alla massa non deve far altro che cessare di essere accomodante verso se stesso e seguire la propria coscienza che gli grida si essere se stesso.
- Tu non puoi essere altro che te stesso. Allora rilassati. L’esistenza ha bisogno di te così come sei.
- Per essere se stessi, bisogna essere qualcuno.
- Siate ciò che siete, sinceramente, veramente e completamente. nessuno può essere voi meglio di voi.
- La grandezza non consiste nell’essere questo o quello ma nell’essere sé stessi; e questo ciascuno lo può, se lo vuole.
- Il più bel viaggio di una vita è essere completamente se stessi e in questa scoperta emanare luce, e amore infinito. Essere se stessi significa donare luce al mondo.
- Il primo dovere dell’uomo è essere sé stesso.
- L’orgoglio egocentrico non è mai amore per se stessi. L’orgoglio egocentrico è esattamente l’opposto. La persona che non è riuscita ad amare se stessa diventa egocentrica.
- L’amore è un potere attivo dell’uomo; un potere che annulla le pareti che lo separano dai suoi simili, che gli fa superare il senso d’isolamento e di separazione, e tuttavia gli permette di essere sé stesso e di conservare la propria integrità.
- Amare se stessi è l’inizio di una storia d’amore che dura una vita.
- Il principale compito dell’uomo nella vita è dare alla luce sé stesso.
- Amare se stessi è il miglior modo per migliorare se stessi, e migliorare se stessi vuol dire anche migliorare il proprio mondo.
- Non è mai troppo tardi per essere ciò che avresti potuto essere.
- Senza amare se stessi non è possibile amare neanche il prossimo, l’odio di sé è identico al gretto egoismo e produce alla fine lo stesso orribile isolamento, la stessa disperazione.
- Senza essere e rimanere sé stessi, non c’è amore.
- Amare se stessi è il primo passo verso un amor profondo degli altri.
- La cosa più difficile nella vita? Essere sé stessi. E avere carattere a sufficienza per restarlo.
- La miglior conoscenza che possiamo acquisire è quella di noi stessi.
- Solo chi si conosce è padrone di sé stesso.
- A conoscersi troppo bene, si finisce per non conoscersi più.
- Solo alla fine della conoscenza di tutte le cose, l’uomo avrà conosciuto sé stesso. Le cose infatti sono soltanto i limiti dell’uomo.
- Colui che conosce gli altri è sapiente, colui che conosce se stesso è illuminato.
- Le occasioni ci rivelano agli altri e ancor più a noi stessi.
- È dalle piccole cose che conosciamo noi stessi.
- La vera vocazione di ognuno è una sola, quella di conoscere sé stessi.
- Come si può conoscere sé stessi? Non mai attraverso la contemplazione, bensì attraverso l’agire.