Frasi religiose per Prima Comunione
Andiamo oggi a cercare di fornire qualche spunto per uno degli auguri che, presto o tardi, andremo, chi più chi meno, a fare. Sto parlando degli auguri di Prima Comunione.
Tante persone vorrebbero avere a portata di mano delle frasi religiose per Prima Comunione.
La Bibbia in tal senso può fornire numerose frasi, ma non credete sia più bello crearne di proprie di frasi religiose per Prima Comunione? Perlomeno si ricorderanno di noi.
A ogni buon conto, e fermo restando che la nostra lista è comunque ben lungi dall’essere esauriente ed esaustiva, ecco a voi le frasi religiose che abbiamo scelto per augurare ai nostri cari tutto il bene possibile in occasione della Prima Comunione. Ecco le nostre
Frasi religiose per Prima Comunione
- Il primo passo verso Dio l’hai fatto in braccio a papà e mamma; adesso cammini da solo nella gioia del Signore. Tanti auguri, piccolo.
- Che Dio sia sempre pane per nutrirti, amico per consigliarti, luce per amarti.
- Il primo passo verso Dio l’hai fatto in braccio a papà e mamma; adesso cammini da sola nella gioia del Signore. Tanti auguri, piccola.
- È un giorno di festa, poiché Gesù sta per essere ricevuto nel tuo cuore. Possa la Sua luce guidare, con gioia immensa e serenità infinita, il cammino della tua vita.
- Ti tremeranno le gambe e la voce dall’emozione, ma noi saremo lì con te, nel giorno della tua Prima Comunione.
- Cari bambini e bambine! Vi siete preparati alla vostra Prima Comunione con tanto impegno e tanta diligenza, e il vostro primo incontro con Gesù è stato un momento di intensa commozione e di profonda felicità. Ricordate per sempre questo giorno benedetto della Prima Comunione! Ricordate per sempre il vostro fervore e la vostra gioia purissima!
Ora poi siete venuti qui, per rinnovare il vostro incontro con Gesù. Non potevate farmi un dono più bello e più prezioso! - Con l’augurio che la benedizione di Dio ti accompagni sempre con la sua luce.
- Quasi quasi mi vien voglia di interrogarti sui comandamenti, sulle virtù teologali e cardinali e sui doni dello Spirito Santo. Ma oggi voglio essere buono e pertanto ti dico solo: Auguri per la tua Prima Comunione.
- Condividiamo con te questo importante passo nella comunità cattolica. Auguri.
- “come crescono i gigli del campo: non lavorano e non filano. Eppure io vi dico che neanche Salomone, con tutta la sua gloria, vestiva come uno di loro” E neanche Salomone aveva la tua faccia radiosa mentre prendevi la tua Prima Comunione.
- L’Eucaristia è il colmo dell’amore divino. Qui Gesù non ci dà solo i suoi meriti e i suoi dolori, ma tutto se stesso.
- Non cercate Gesù in terre lontane: Lui non è là. E’ vicino a voi. E’ con voi. Dentro di voi.
- Oggi il Signore è sceso e ha incontrato il tuo cuore. Ricorda questo momento e fanne la pietra angolare sulla quale edificare la tua chiesa di fede, speranza e carità.
- Che il tuo futuro sia sempre puro e candido come in questo giorno.
- L’incontro con Gesù sia l’inizio di un’amicizia per tutta la vita.
- Il peccato che rode lo stile eucaristico delle nostre comunità è non di rado il prendere l’Eucarestia come ovvia, come dovuta; con autosufficienza e senza meraviglia e stupore.
- Nell’Ultima Cena, dopo aver celebrato la Pasqua con i suoi discepoli, mentre passava da questo mondo a Suo Padre, Cristo istituì il Sacramento dell’Eucarestia, come memoria perpetua della Sua passione… Il più grande di tutti i miracoli: a coloro che la Sua assenza avrebbe riempito di tristezza, lasciò questo sacramento come incomparabile conforto.
- Accostiamoci all’Eucaristia con desiderio ardente che bruci i nostri peccati e illumini i cuori.
- Il vero effetto dell’Eucarestia è diventare il corpo di Cristo.
- Una volta che Dio è dentro di te, è per tutta la vita, e non c’è alcun dubbio. Si possono avere incertezze, è vero. Ma quella particolare non tornerà più
- La Comunione è il cuore dell’iniziazione cristiana ed è la sorgente della vita stessa della Chiesa
- Come l’acqua viva scava in profondità quanto più frequentemente cade sullo stesso punto, così, nella Comunione, l’animo penetra nel profondo della divinità, si amplia il suo cuore e partecipa di Dio stesso.
- La Gloria del Signore è entrata dentro di te, possa la sua scintilla illuminare sempre il tuo cammino di Fede
- Nella Comunione possediamo Cristo stesso, non qualcosa di Lui; non riceviamo qualche raggio, ma il sole in persona, al punto di compenetrarci, di formare un solo spirito.
- Non si può essere in Comunione con Cristo se non nella misura in cui ci si mantiene in comunione con tutti gli uomini ed in particolare con i propri nemici.
- Io sono il pane della vita. Chi viene a me non avrà più fame, chi crede in me non avrà più sete.
- Nell’Eucaristia c’è il cuore della Chiesa, il baricentro del mondo, della storia; il passaggio all’eterno.
- Il sacramento che oggi hai ricevuto, guidi e illumini ogni passo della tua vita. Auguri.
- Che il tuo incontro con Gesù sia per sempre, che sempre ti conservi buono e caro come sei ora.
- Augurandoti che il tuo cammino di fede sia sempre retto e agevole, ti siamo vicini con il nostro affetto.
- Nell’eucarestia noi spezziamo l’unico pane, che è farmaco di immortalità, antidoto per non morire, ma per vivere sempre in Gesù Cristo.
- In questo giorno di gioia, in cui ricevi la prima Comunione, tutti noi ti auguriamo un sereno avvenire. E’ la prima volta che il corpo di Cristo entra in te, accetta questo dono a ricordo di questo giorno importante.
- Tutti hanno bisogno della Comunione: i buoni per mantenersi buoni e i cattivi per farsi buoni.
- Hai ricevuto un bene prezioso: conservalo nel tuo cuore per sempre, ti accompagni in una vita piena di gioia.
- Possiamo partecipare all’Eucarestia solo ricordando il terribile scambio tra la nostra colpa che Cristo porta, e la sua innocenza che offre per noi sulla croce.
- Hai compiuto un grande passo verso una vita di fede, il primo da solo. Auguri per la tua Prima Comunione.
- Ti siamo vicini con affetto in questo Santo Giorno.