Frasi per targhe ricordo
La nostra carrellata di farsi continua con quelle da far incidere sulle targhe ricordo.
Certo, non tutti si son trovati nella condizione di dover ideare e pensare delle frasi per targhe ricordo, ma vi posso assicurare che sono tra quelle più difficili, perché la buccia di banana, ossia la possibilità di sembrare e passare per banali, scontati e superficiali è molto, molto alta.
Le frasi per targhe ricordo che troverete qui sotto son generiche, in tal modo ognuno di voi potrà scegliere quella che più gli aggrada ed eventualmente modificarla a vostro uso e consumo. Noi qui vi lasciamo dei suggerimenti per le vostre
Frasi per targhe ricordo
- In ricordo di te
- Il tuo impegno continua…… nessuno lo farà come te, ma ci proveremo. Proteggerci dall’alto.
- A te che amavi correre libero; adesso pensa un po’ anche a noi mentre scorrazzi per il Paradiso
- Uomo e docente esemplare, in questa società veloce e liquida alcune parole sembrano ormai vuote e prive di significato. Ne voglio recuperare una che rappresenta ciò che lei è stato per me: un maestro.
- Anche se insegnavate matematica, avete saputo riempire di colori e suoni le nostre giornate. Grazie
- Era ancora troppo giovane per sapere che la memoria del cuore elimina i brutti ricordi e magnifica quelli belli, e che grazie a tale artificio riusciamo a tollerare il passato. Questa frase di Gabriel Garcia Marquez è così bella che ho scelto di farla incidere su questa targa, a ricordo dei bei momenti passati insieme.
- Basta un giorno, anche meno, un solo attimo per incrociare una persona speciale. Non basta una vita per dimenticare. Ma noi non vogliamo farlo. Non dimenticheremo, non dimenticarci
- Al nostro allenatore, che ha saputo infonderci i valori sani e profondi dello sport, che ci ha trasmesso l’amore per questo sport e la convinzione che volontà, sacrificio e determinazione conducono al successo noi, tutti insieme, diciamo grazie.
- Tanti auguri per un giorno così speciale come i 50 anni di matrimonio. Ancora auguri.
- I ricordi trasformano gli eventi, hanno il potere di trasformare il passato e stravolgere il presente, soprattutto se accompagnati dalle emozioni. Che questa targa sia il contenitore dei nostri ricordi.
- Al professore che, tra le declinazioni di latino e l’insegnamento della Divina Commedia, ha trovato anche il tempo per renderci pronti e robusti alla commedia della Vita, dove vince chi non si prende troppo sul serio. Grazie infinite Professore.
- Uno sguardo, una simpatia, un brivido…. forse il segreto per scegliersi per tutta la vita è semplice.
- Dopo anni e anni di caffè presi insieme, oggi, con la stima dell’impresa e l’affetto dei colleghi, oggi lasci i tuoi impieghi. Di te ci rimarrà il ricordo di una persona lucida e appassionata. Grazie per essere stato con noi.
- RICORDARE: Dal latino re-cordis, ripassare dalle parti del cuore. Questa frase di Eduardo Galeano è bellissima e l’abbiamo scelta, cari genitori, per questa targa. Auguri ancora.
- Non c’è buio eterno per chi in vita si è prodigato, come hai fatto tu, per illuminare la vita degli altri.
- Possiamo ben dire che spesso e volentieri, nel corso di questi anni , abbiamo capito ben poco degli insegnamenti e dei suggerimenti dei nostri genitori.
Possiamo ben dire, adesso che dovremmo essere un po’ più maturi, che tutti quegli insegnamenti e quei suggerimenti erano perfetti e ben calibrati sulle nostre personalità.
Cercheremo di essere buoni genitori come voi, ma non sarà semplice.
Grazie di cuore. I vostri figli. - L’ amore ha la capacità di azzerare le distanze, ma riesce anche a vincere il tempo e a far rimanere indelebile dentro di noi il ricordo delle persone speciali. Persone come te.
- il ricordo, l’affetto e l’amore che profondevi continuerà ad essere vivo nei nostri cuori e ci farà da faro nelle difficoltà. Grazie.
- Non sono mai stato bravo, e tu lo sai, con le parole e con discorsi. E allora mi sono affidato a un oggetto, una targa, che faccia da suggello e patto alla nostra meravigliosa e sempiterna amicizia
- Mi ricorderò di te per tutta la vita, e tu ti ricorderai di me. Proprio come ci ricorderemo dei crepuscoli, delle finestre bagnate di pioggia, delle cose che porteremo sempre con noi perché non possiamo possederle. Questa frase di Paulo Coelho mi ha emozionato talmente tanto che ho deciso di farla incidere su questa targa. Ti voglio bene.
- Non svaniscono mai nel tempo le carezze mancate, restano sempre lì, nell’anima, a ricordarti cosa poteva essere, ed è oramai solo un dolce e triste rimpianto. Possa la nostra amicizia, come le carezze, non svanire mai; e possa questa targa suggellare e simboleggiare il sentimento che ci lega
- Possano gli istanti del vostro matrimonio rimanere indelebili e cristallizzati dentro di voi. Noi non abbiamo questa singolare capacità, e allora ci siamo affidati alle ben più semplici targhe. Questa, in particolare, vuole essere simbolo dell’affetto e delle stima che nutriamo per voi. Auguri agli sposi.
- Questa targa è una piccola cosa se paragonata alla stima che nutriamo noi allievi nei confronti del nostro mister, che ci fa anche da fratello maggiore e da papà. Grazie Mister per questo anno insieme.
- Il nostro più grande desiderio è quello di trasmettervi
- per mano del Signore la nostra benedizione
- con l’augurio che ciò possa esservi di guida nel realizzare
- quello che è già nei vostri cuori
- e quanto desideriate per il futuro.
- I bambini, anche nello sport, sono il nostro futuro e la nostra proiezione umana, morale e professionale. Voi come genitori e noi come educatori allo sport abbiamo il dovere di renderli persone e cittadini migliori. Che questa targa sia di suggello a questo patto.
- A te Maestra, che mi corretto l’impugnatura della penna e la pronuncia; che hai saputo capire quando spronarmi e quando lasciare che le cose si aggiustassero da sé. Sei stata una maestra e una mamma, serberò sempre nel profondo del cuore questi anni meravigliosi. Grazie
- La vita ha scelto per noi strade diverse, ma possa questa targa restituire un po’ di sorriso al ricordo dei tuoi vecchi e cari colleghi. Buona fortuna.