Frasi per Lapidi Cimiteriali
Ecco a voi un elenco di Frasi per Lapidi Cimiteriali, le tombe dei defunti. Il culto per i propri cari defunti è tradizionalmente molto sentito nella nostra Italia. Spesso quando avviene la dipartita di una persona cara si cerca di organizzargli una sepoltura decorosa e degna. Per cui si cerca di curare ogni particolare, dai fiori, le luci, la fotografia e perché no, l’epitaffio, la frase da mettere sulla lapide Cimiteriale, per onorare i propri defunti. Spesso non ci si pensa ma poi in quel momento nella fretta di organizzare un funerale, in quei frangenti tutt’altro che piacevoli cercare tra un elenco di frasi per lapidi cimiteriali quella che ci sembra più adatta a rendere il triste omaggio alla persona scomparsa può essere un atto di amore importante da compiere, un triste omaggio che rimarrà impresso nella pietra del cimitero per ricordare il proprio defunto. Una frase che resta impressa nel marmo da lì in avanti.
Scegliete la frase che vi piace di più tra le…
Frasi per Lapidi Cimiteriali
- Padre e sposo esemplare.
- Spirito eccelso.
- Fulgido esempio di bontà.
- Chi io fui tu sei, chi io sono tu sarai.
- Non piangere se mi ami il tuo sorriso mi da pace.
- Più non soffre, Dorme l’ultimo Sogno, Non svegliatelo, Lasciatelo dormire.
- Uomo di elevati sentimenti.
- Anima nobile e generosa.
- Dal regno della pace e della serenità il Signore ti ha chiamato, veglia sui tuoi cari che a te pensano sempre.
- Che l’alba di ogni dì ti porti il sorriso di mamma e papà.
- Consolatevi con me, voi che mi eravate tanto cari, io lascio un mondo di dolori per un regno di pace.
- Date, o Signore, al suo spirito l’eterno riposo, e la luce Vostra risplenda negli occhi suoi. Chi ti conobbe ti amò, chi ti amò ti piange.
- “Non l’abbiamo perduto, esso dimora prima di noi nella luce di Dio”. Riposa nella pace dei giusti, rivive nella luce di Dio.
- “Non l’abbiamo perduta, essa dimora prima di noi nella luce di Dio”. Riposa nella pace dei giusti, rivive nella luce di Dio.
- Degnatevi, o Signore, di non separare nel cielo coloro che avete unito così strettamente sulla terra.
- Non piangete la mia assenza, sono beato in Dio e prego per voi. Dal Cielo continuerò ad amarvi come vi ho amato sulla terra.
- Non piangete la mia assenza, sono beata in Dio e prego per voi. Dal Cielo continuerò ad amarvi come vi ho amato sulla terra.
- Sopravviva la sua immagine alla memoria di quanti l’ebbero caro.
- Sopravviva la sua immagine alla memoria di quanti l’ebbero cara.
- A voi parenti e amici questa memoria richiami sul labbro vostro una mesta preghiera.
- L’eterno riposo dona a lui o Signore, e splenda ad esso la luce perpetua, riposi in pace. Così sia.
- L’eterno riposo dona a lei o Signore, e splenda ad essa la luce perpetua, riposi in pace. Così sia.
- Buono, onesto ed operoso, amato e stimato da tutti. Lascia sulla terra le tracce luminose delle sue elette virtù. I suoi cari a ricordo.
- Buona, onesta ed operosa, amata e stimata da tutti. Lascia sulla terra le tracce luminose delle sue elette virtù. I suoi cari a ricordo.
- L’onestà fu il suo ideale, il lavoro la sua vita, la famiglia il suo affetto. I suoi cari ne serbano nel cuore la memoria.
- A tutti coloro che lo conobbero e l’amarono, perchè rimanga vivo il suo ricordo.
- A tutti coloro che la conobbero e l’amarono, perchè rimanga vivo il suo ricordo.
- Perchè la sua immagine sopravviva nella memoria di quanti l’ebbero caro, e il suo pensiero salga con le preci dei buoni alla pace del Cielo, che raggiunse lasciando nel dolore tutti i suoi cari.
- Perchè la sua immagine sopravviva nella memoria di quanti l’ebbero cara, e il suo pensiero salga con le preci dei buoni alla pace del Cielo, che raggiunse lasciando nel dolore tutti i suoi cari.
- “Una lacrima, per i defunti evapora. Un fiore, sulla loro tomba appassisce. Una preghiera, per la loro anima, la accoglie Iddio”.
- Serenamente si addormentò nel Signore, dopo una vita interamente dedicata alla famiglia e al lavoro. Marito e padre esemplare lascia alla moglie e ai figli un’eredità di fede e di amore.
- Serenamente si addormentò nel Signore, dopo una vita interamente dedicata alla famiglia e al lavoro. Moglie e madre esemplare lascia al marito e ai figli un’eredità di fede e di amore.”
- L’assenza non è assenza, abbiate fede, colui che non vedete è con voi.
- L’assenza non è assenza, abbiate fede, colei che non vedete è con voi.
- Colui che piangiamo non è assente, ma soltanto invisibile. I suoi occhi raggianti di gloria, stanno fissi nei nostri pieni di lacrime.
- Colei che piangiamo non è assente, ma soltanto invisibile. I suoi occhi raggianti di gloria, stanno fissi nei nostri pieni di lacrime.
- “La sua morte lascia nel nostro cuore una piaga profonda. Noi ti abbiamo supplicato, o Signore, di prolungare i suoi giorni. Tu gli hai dato il riposo eterno. Il Tuo Santo Nome sia benedetto”.
- E’ uscito dalla vita, ma non dalla nostra vita; come potremmo credere morto colui che è tanto vivo nei nostri cuori? E’ uscita dalla vita, ma non dalla nostra vita; come potremmo credere morta colei che è tanto viva nei nostri cuori? Non piangete, sarò l’angelo invisibile della famiglia. Dio non saprà negarmi niente, quando lo pregherò per voi.
- Io vi amerò al di là della vita. L’amore è l’anima e l’anima non muore.
“Non l’abbiamo perduto. Esso dimora, prima di noi, nella luce di Dio”. - “Non l’abbiamo perduta. Essa dimora, prima di noi, nella luce di Dio”.
La tua morte, inattesa e rapida, lascia un gran vuoto fra tutti coloro che ti amarono. Nel loro animo sarà sempre vivo il tuo ricordo. - Dedicò la sua vita alla famiglia e al lavoro. Sempre umile, buono e generoso con tutti. Profondamente cristiano, i dipartì alla chiamata del Signore, lasciando nel dolore la moglie, i figli, i familiari tutti, e quanti lo conobbero.
- Dedicò la sua vita alla famiglia e al lavoro. Sempre umile, buona e generosa con tutti. Profondamente cristiana, si dipartì con serenità alla chiamata del Signore, lasciando nel dolore il marito, i figli, i familiari tutti, e quanti la conobbero.
- Non piangete la mia assenza: sentitemi vicino e parlatemi ancora. Io vi amerò dal cielo come vi ho amato sulla terra.
- Non piangete la mia assenza: sentitemi vicina e parlatemi ancora. Io vi amerò dal cielo come vi ho amato sulla terra.
- Nessuno muore sulla terra finchè vive nel cuore di chi resta.
- Mamma, come sulla terra ci guidasti nei nostri primi passi, ora dal cielo guidaci nel retto sentiero della vita.
- Il suo ricordo di uomo, semplice ed onesto, rimanga vivo, nel rimpianto della sua famiglia e di quanti lo conobbero e l’amarono.
- Il suo ricordo di donna, semplice ed onesta, rimanga vivo nel rimpianto della sua famiglia e di quanti la conobbero e l’amarono.
- Padre affettuoso ed onesto, le sue doti furono di esempio a quanti lo conobbero. I familiari a perenne ricordo.
- Madre affettuosa ed onesta, le sue doti furono di esempio a quanti la conobbero. I familiari a perenne ricordo.
- La sua memoria cara rivivrà eternamente nell’animo di quanti lo conobbero e gli vollero bene.
- La sua memoria cara rivivrà eternamente nell’animo di quanti la conobbero e le vollero bene.
A voi che mi avete tanto amato, non guardate la vita che lascio, ma quella che comincio. - Mamma, tu che ci hai saputo amare e comprendere, resterai sempre viva nel nostro cuore.
- Padre, il tuo esempio di onestà e di bontà sarà sempre dentro il nostro cuore.
- Sei venuto come un fiore e come un fiore te ne vai. Lasci nel nostro cuore un ricordo di tenerezza e di amore.
- Sei venuto come un fiore e come un fiore te ne vai. Lasci nel nostro cuore un ricordo di tenerezza e di amore.
- Il Signore ha liberato l’anima mia dalla morte, i miei occhi dal pianto e i piedi dalle cadute, io camminerò al cospetto di Dio nella terra dei viventi.
- Godi in Dio, anima cara, la pace dei giusti e conforta sulla terra chi tanto ti amò.
- Nel regno della pace e della serenità il Signore ti ha chiamato. Il vuoto che hai lasciato sarà riempito dal tuo ricordo.
- Se mi ami, non piangere! Se conoscessi il mistero immenso del cielo dove ora vivo; se potessi vedere e sentire quello che io vedo e sento in questi orizzonti senza fine e in questa luce che tutto investe e penetra, non piangeresti, se veramente mi ami!
- “So che in fondo alla strada il Signore mi aspetta”.
- Nessuno ha amore più grande di colui che sacrifica la vita per gli altri.
- Il nostro dolore trova conforto in ciò che vive in eterno: il bene vero che ci hai donato.
- Io sono la resurrezione e la vita. Chi crede in Me, quand’anch’esso fosse morto, vivrà e chi vive e crede in Me non morirà in eterno.
- La sua ricompensa sarà grande perchè il Signore l’ha provata con la tribolazione che l’ha trovata degna di Sè.
- La tua bella giovinezza fu infranta quando tutto ti sorrideva. Ti portò lontano la morte ma non ti separò dai tuoi cari, che ripetono sempre il tuo nome nella casa vuota di te, rinnovando l’acerbo dolore.
- “Signore, datele in felicità eterna ciò che essa ci diede in amore.” S. Agostino
- “Vissi ammirando, odorando la terra e il cielo. Continuo l’eterno cammino della vita immortale.”
- Ora sei nella grande Eredità, ora sei nel cuore della Luce e dell’Amore.
- I tuoi cari, per sempre.
- Il tuo sorriso vive con noi.
- Iddio ti dia pace.
- Tu sei sempre nei nostri pensieri.
- Ora, la stella più bella ci guarderà da lassù.