Frasi per il primo giorno di scuola
Questo è un post per chi è in cerca di frasi per il primo giorno di scuola.
Il primo giorno di scuola rappresenta un’emozione per qualsiasi bambino o adolescente che si rispetti: si ha l’incontro con i nuovi insegnanti, il confronto con i coetanei, l’ansia di dover affrontare un intero anno scolastico, la paura di non riuscire a fare abbastanza e, ancora, il timore di poter deludere i propri familiari per il lavoro svolto. Per fare in modo che il primo giorno di scuola non sia traumatico come la maggior parte dei ragazzi sostiene, si possono dedicare ai giovani delle frasi che li aiutino ad affrontare meglio un anno che sarà pieno di impegni e responsabilità. Per cercare di venirvi incontro in questo senso, dunque, abbiamo preparato per voi una lista di frasi di questo genere davvero molto originali. Volete sapere quali sono? Continuate a leggere l’articolo. Buona lettura con le nostre
Frasi per il primo giorno di scuola
- Il giorno di inizio di una nuova avventura è sempre un giorno un po’ speciale. Il primo giorno di scuola, poi, è un segno importante perché impone un nuovo ritmo di vita, la ripresa di vecchie confidenze, il riemergere di nuovi impegni e nuove responsabilità. Buon anno scolastico!
- Tutti ti diranno: ‘Dai, sarà un anno magnifico’. Non ci sperare troppo! Spenderai i pomeriggi a studiare latino, matematica e chimica; la mattina non potrai andare più al mare; dovrai puntare ogni giorno la sveglia alle 7; e non riuscirai mai ad avere una domenica rilassante… Auguri, soldato!
- Buon anno scolastico a tutti! Buon anno a chi già c’era e a chi è appena arrivato…Buon anno a chi teme le novità e a chi è sempre pronto alle sfide del cambiamento…Buon anno a chi è andato, buon anno a chi è rimasto, buon anno a chi vive la scuola e a chi ci crede…a chi è convinto che sia possibile…Buon anno a chi ha voglia di esserci!
-
Auguri per il tuo primo giorno di scuola! Affronta le nuove sfide a testa alta e ricordati che noi ci saremo sempre per te.
- Un augurio speciale è rivolto alla popolazione studentesca, agli alunni che si apprestano a vivere un nuovo anno scolastico con entusiasmo e grinta, con il desiderio di apprendere e di vivere intensamente la loro esperienza di studenti.
-
Il primo giorno di scuola è un nuovo inizio. Non avere paura di quello che sarà, concentrati solo sul presente e vedrai che sarà un anno magnifico.
- Oggi inizia il nuovo anno scolastico. Un augurio per un anno proficuo a tutti gli studenti, soprattutto a quelli che affrontano per la prima volta questa esperienza. Buon lavoro a tutti gli insegnanti e a coloro che, con ruoli e responsabilità diverse, operano a supporto della formazione dei ragazzi. Un augurio speciale ai genitori, affinché sappiano collaborare con tutti gli operatori nell’educazione dei loro figli.
- Una festa di colori per augurare un sereno anno scolastico a tutti gli alunni delle scuole primarie.
-
Manuale per lo studente perfetto: 1. Studia; 2. Alzati solo quando c’è la ricreazione; 3. Segui attentamente quello che dicono i professori e annuisci spesso; 4. Non chiacchierare con i compagni di banco; 5. Non copiare durante le verifiche di matematica; 6. Butta nel cestino questo messaggio! Buon anno scolastico!
- L’anno che vi attende sarà sicuramente impegnativo, ma vi invito ad affrontarlo con entusiasmo e convinzione, certi che studio e cultura sono il miglior investimento per il vostro futuro. Rivolgo un saluto particolare a tutti gli operatori del mondo scolastico: al dirigente scolastico, agli insegnanti, al personale amministrativo e ausiliario.
- A voi auguro di iniziare un nuovo ed entusiasmante percorso formativo e culturale che possa gettare le basi per il vostro futuro, proiettando lo studio verso la scoperta di nuovi saperi.
-
Amici e professori saranno i protagonisti di questo anno scolastico, esperienze belle e brutte si incroceranno, ma tu non perdere mai la voglia di sorridere e imparare. Buon primo giorno di scuola!
- Auguro a tutti voi, ragazze e ragazzi, un sereno anno scolastico, invitandovi a credere con sempre maggiore forza nel vostro futuro che, con sempre crescente responsabilità, saprete costruirvi con l’aiuto di chi vi ama e crede in voi.
-
Ansia, ansia, ansia! È questo che proverai, in questo primo giorno di scuola: non potrai fare niente per scacciarla, è un normale stato d’animo in una giornata così speciale. Buon primo giorno di scuola!
- Agli alunni rivolgo un invito ad avere passione per lo studio, affinché maturino nella cultura della legalità e della solidarietà, nella partecipazione responsabile ed autonoma alla vita sociale.
- Ti auguro di entrare da quel portone portando con te tutto il tuo entusiasmo e la tua fantasia e che loro possano colorare l’aula in cui siederai; non importa se sarai timido, perché la tua timidezza è un dono, ricordalo! Ti auguro di potere sentire il profumo delle merende, l’odore delle gomme e di incantati dinnanzi a un’illustrazione del tuo primo libro di lettura, perché saranno i tuoi ricordi, parte della tua storia. Ti auguro di sentire il piacere di scrivere sulla lavagna e non importa se scriverai facendo errori, perché se corretti e compresi gli errori non si commettono più con facilità ….Ti auguro di incrociare lo sguardo del tuo migliore amico e anche quello che un migliore amico non è riuscito ad averlo perché aspettava proprio il tuo… Ti auguro di provare il brivido d’essere il capofila della tua classe per fare il capotreno del futuro e ti auguro d’essere l’ultimo della fila perché è bello seguire il futuro… Buon primo giorno di scuola!
- Porgo a tutti voi un augurio per il nuovo anno scolastico, voi che sarete protagonisti di un viaggio che durerà dieci mesi e che sarà destinato a lasciare in ciascuno di voi ricordi indelebili ed emozioni forti.
- Avete la responsabilità di scoprirlo… ciò che oggi imparate a scuola, domani sarà decisivo per le sfide che ci riserva il futuro.
- Auguro a tutti voi un anno sereno e tranquillo che, spero, possa rappresentare un’opportunità forte per il vostro futuro personale e professionale.
- Penne, matite, gomme, diario…l’occorrente per la scuola è completo, manca solo una cosa: il nostro bacio per augurarti un felice anno scolastico, ricco di soddisfazioni!
- Per tanti bambini oggi suona la campanella della scuola. Un nuovo anno di studio con nuovi e vecchi compagni. Felice anno scolastico!
- Ed è con questo auspicio che porgo a voi tutti, gli auguri di un sereno anno scolastico ricco di gratificazioni personali e professionali.
- Formulo a tutti voi un affettuoso augurio di un sereno e proficuo anno scolastico.
- Auguri di buon inizio anno scolastico. Dopo un’estate di sole e relax, è arrivato il momento di ritornare a scuola. Buon primo giorno di scuola a tutti voi!