Frasi per una nonna speciale
Ecco un articolo per chi è in cerca di frasi per una nonna speciale.
Si dice che le nonne siano quelle persone con l’argento nei capelli e l’oro nel cuore e questo naturalmente per via della loro estrema bontà e per via dell’amore che, giorno dopo giorno, donano in maniera incondizionata ai loro nipoti.
Una nonna vizia, una nonna aiuta nei momenti di difficoltà, una nonna costituisce una fonte inesauribile di risate e buoni cioccolatini. La nonna rappresenta veramente una figura fondamentale nella vita dei nipoti ed è per questo motivo che oggi abbiamo deciso di dedicarle un intero articolo. Di seguito, infatti, andremo ad elencare una serie di aforismi da dedicare ad una nonna eccezionale. Siete pronti? Vi presentiamo, dunque, la nostra raccolta di
Frasi per una nonna speciale
- I nonni ti vedono crescere, sapendo che ti lasceranno prima degli altri. Forse è per questo che ti amano più di tutti.
- Dopo la parola “mamma” la parola “nonna” è la più bella del mondo.
- Non c’è complice migliore di una nonna che ti ama.
- I nonni sono una deliziosa miscela di risate, atti premurosi, storie meravigliose, e amore.
- Quando le nonne entrano dalla porta, la disciplina vola fuori dalla finestra.
- Nonni: l’amore e la saggezza in carne, ossa e cuore.
- Grazie nonna per avermi seguito ed accompagnato nel lungo cammino della vita con tanta saggezza ed infinita dolcezza.
- Una nonna è una madre alla quale viene offerta una seconda possibilità.
- I nonni sono una deliziosa miscela di risate, atti premurosi, storie meravigliose e amore.
- Le nonne come te, al giorno d’oggi, sono fuori produzione e purtroppo lo stampo è stato gettato…ma io sono in possesso dell’ultimo esemplare. Ti voglio bene.
- Le nonne e i nonni sono la nostra forza e la nostra saggezza. Che il Signore ci dia sempre anziani saggi! Anziani che diano a noi la memoria del nostro popolo, la memoria della Chiesa. E ci diano anche il senso della gioia. Dice che gli anziani salutavano le promesse da lontano: che ci insegnino questo.
- Nonna, eredità di intenti, sogni e speranze, riposo del cuore in una carezza, gioia infinita di rispecchiarmi nei tuoi occhi. Meraviglia della tua vita nella mia, e dove io cammino, ci sei anche tu. Nel mio cuore nella mia pelle.
- Credo che Dio il settimo giorno non sia andato in vacanza, ma abbia inventato i nonni. E, accorgendosi che si trattava della più geniale delle sue creazioni, si sia preso una giornata libera per trascorrerla con loro.
- Non ho mai conosciuto mia nonna. È morta quando ero piccolissimo. Ma, quando mi parlano di lei, io sento di conoscerla. Lei mi ha insegnato il valore della fedeltà. Ora so che non bisogna mai dimenticare chi si è amato.
- I nonni sono coloro che vengono da lontano e vanno per primi, ad indagare oltre la vita.
- Che un nonno, una nonna, che forse non può più parlare, che è paralizzato, e il nipote o il figlio arriva e gli prende la mano, e in silenzio la accarezza, niente di più. Questa è la cura della vita.
- La nonna, un sicuro rifugio per l’anima ed un gioioso sorriso per la vita.
- Ciò di cui i bambini hanno più bisogno sono gli elementi essenziali che i nonni offrono in abbondanza. Essi danno amore incondizionato, gentilezza, pazienza, umorismo, comfort, lezioni di vita. E, cosa più importante, i biscotti.
- I nonni sono considerati così accessori da non richiedere un termine che ne specifichi la perdita. Dei nonni non si è né orfani, né vedovi. Per moto naturale si lasciano lungo la strada così come per distrazione, lungo la strada, si abbandonano gli ombrelli.
- Nonna, tu sei fatta per amare e per aggiustare le cose.
-
I nonni sono come i supereroi. Non dovrebbero morire mai.
- Nessuno può fare per i bambini quel che fanno i nonni: essi spargono polvere di stelle sulla vita dei più piccoli.
- Le nonne bisognerebbe farle nascere madri.
- a te nonna che sei nella nostra vita quotidianamente e pensi sempre a noi, a te cara nonna il nostro più grande grazie per tutto quello che sei stata, che sei e che sarai.
- Nel cuore della nonna scopro le radici di quell’amore che ho sempre sognato e ora m’accorgo di averlo ereditato.
- Con la tua guida dolce e sicura io divento grande. Ti voglio bene nonna.
- Cara nonna, questi pensieri li dedico a te. Voglio che i tuoi ricordi siano i miei e le tue favole siano le nostre favole per sempre.
- Il sorriso di una nonna: un tesoro da custodire tra le più grandi ricchezze a memoria.
- Una nonna è un po’ genitore, un po’ insegnante, e un po’ la migliore amica.
- È bello passeggiare tenendoti per mano e sapere che queste stesse mani hanno tenuto quella di mamma quando aveva la mia stessa età. Ti adoro, nonna.
- Nonna: una madre meravigliosa con un sacco di pratica.