Frasi e aforismi sulle moto
Andiamo un po’ a vedere oggi alcune frasi e aforismi sulle moto. Avere una moto, andare in motocicletta, accelerare, significa sentire il sangue pulsare nelle vene, significa ubriacarsi di adrenalina, sentire il vento nelle mani e nei capelli; significa avvertire il brivido di paura che ti fa amare poi ancora di più la vita. Ma significa anche aspettare sotto un ponte o un cavalcavia che passi l’acquazzone; e ingoiare, masticare e respirare polvere lungo sudicie carrette ras. Tuttavia, ben pochi resistono al fascino, o al semplice desiderio, di possedere una moto, nuova o d’epoca che sia. E allora andiamo un po’ a vedere, sempre confidando, in pieno style 2.0 sui vostri contributi, alcune delle
Frasi e aforismi sulle moto
- A piedi cammino.
In macchina viaggio.
In moto sogno. - Un uomo ottimo sulla carta è un uomo con ottime credenziali che di solito si lascia per uno più sexy, con la moto… e senza conto in banca.
- Pubblicità Harley : E’ dal 1903 che aiutiamo i ragazzi brutti a trovarsi una bella ragazza.
- Non tutte “le donne”… hanno la “sesta”
- Il bello è il piazzamento, il risultato. La coppa no, la coppa ti da anche noia, devi pulirla. Il risultato ce l’hai tu, dentro
- Un pilota di moto lo puoi riconoscere anche al ristorante. È quello che impugna la forchetta con il pollice e l’indice della mano sinistra.
- Non è vero che non si vive senza una moto, è vero invece che senza una moto non si può dire di aver vissuto
- Si vive di più andando cinque minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera.
- Aspetto che il panico cresca…quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare.
- Non conta quanti cavalli hai…. ma quanta passione ci metti!
- Si vive anni e anni, ma in realtà viviamo solo in quei momenti passati in sella alla nostra moto, il resto… lo si passa ad aspettare il domani per risalire in moto!
- Non hanno paura di voi, hanno paura di quello che voi rappresentate per loro: la libertà!
- La mia posizione preferita? Io davanti e Stoner dietro. (Valentino Rossi)
- Le cose più belle della vita impennano.
- Nel corpo di un motociclista, non scorre sangue, ma benzina a 100 ottani
- L’amore per la moto riesce, quasi per magia, a liberare l’energia imprigionata nel cuore degli uomini, e a illuminare i sotterranei dell’anima.
- Il cuore di un motociclista non si misura in pulsazioni…. ma in numero di giri.
- Noi motociclisti ci sentiamo in fondo al cuore la vera nobiltà della strada gli ultimi cavalieri erranti discriminati per la loro scelta che va in senso opposto alla omologazione generale , che esalta quella virtù suprema che è l’individualismo
- Primo o Ultimo non conta.. L’importante è aver dato il meglio di sè in ogni singolo giro.
- A volte ci vuole un intero serbatoio di benzina prima che tu riesca a riordinare le idee.
- Le curve sono nate per essere curve… non cercate di raddrizzarle
- Non sei un vero motociclista se non hai mai provato il brivido di essere posseduto da una moto!
- La curva non è una semplice deviazione, è una gioia, un esercizio mentale che ti porta a ragionare passo a passo la manovra corretta, i giusti giri del motore,la marcia perfetta da inserire ed è un esercizio fisico che esprime il gesto che vorremmo fosse efficace e bello da vedere nello stesso tempo.
- Quando appoggio il cavalletto mi sembra di mettere il sogno in un cassetto.
- Siate liberi di guardare lontano anche oltre l’orizzonte, liberi di viaggiare veloci o lentissimi, dove vi porta il suono schietto della moto, che annuncia il vostro arrivo come un tuono annuncia il temporale.
- Se fai le vacanze in motocicletta le cose assumono un aspetto completamente diverso. In macchina sei sempre in un abitacolo; ci sei abituato e non ti rendi conto che tutto quello che vedi da quel finestrino non è che una dose supplementare di TV. Sei un osservatore passivo e il paesaggio ti scorre accanto noiosissimo dentro una cornice. In moto la cornice non c’è più. Hai un contatto completo con ogni cosa. Non sei uno spettatore, sei nella scena, e la sensazione di presenza è travolgente.
- In curva piegava così tanto che il problema non erano i moscerini, ma i lombrichi.
- La motocicletta non è altro che questo: un sistema di concetti realizzato in acciaio. In essa non c’è pezzo, non c’è forma che non sia uscita dalla mente di qualcuno.
- Ho una moto che va così piano che quando vado in giro, i moscerini, invece di spiaccicarsi sugli occhiali, mi tamponano.
- Per molti quando mettono il casco manca l’aria, a me quando lo tolgo!
- La moto è come una ragazza. Dipende dalla carburazione: grassa, va piano; magra, si spacca.
- Alcuni il “Si la voglio” l’hanno detto in chiesa… io dal concessionario.
- Mio padre e mia madre volevano che studiassi, ma io non ho mai pensato, in cuor mio, di fare ciò. Per me esistevano solo le moto e le corse.Non poteva esserci altro. Per questo a chi mi chiede cosa avrei fatto se non avessi corso, rispondo che non lo so: io non vedevo altro al di fuori delle due ruote”.
- Se mi superi nella staccata… Ti ripasso in derapata
- Al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo.
- La manopola del gas si muove in entrambe le direzioni.
- Cadere a 200 all’ora è come trovarsi dentro a una gigantesca lavatrice, programma centrifuga
- Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
- Il mondo è un incosciente che va in moto a tutta velocità senza casco.
- Benché guidare una motocicletta sia romantico, occuparsi della sua manutenzione è decisamente classico. Lo sporco, il grasso, la padronanza della forma soggiacente sono così dissonanti per una sensibilità romantica che le donne si guardano bene dall’occuparsene.
- Non guidare mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare…