Frasi e Aforismi di Roberto Re
Ecco a voi un elenco di Frasi e Aforismi di Roberto Re. Sicuramente considerato il massimo esponente italiano di un certo modo di fare formazione, Roberto Re, anche soprannominato il “Re della Formazione Italiana”, si è distinto anche come scrittore di libri di successo come “Leader di te stesso” e “Smettila di incasinarti”. Personaggio poliedrico, grande comunicatore e grande motivatore, Roberto Re ha raggiunto davvero migliaia di italiani tra chi ha letto i suoi libri e chi ha frequentato i suoi seminari.
Ai suoi seminari accorrono centinaia e centinaia di persone, animate da una gran voglia di crescere e migliorarsi. Sono in molti infatti a cercare “frasi e aforismi di Roberto Re” sui motori di ricerca, alla ricerca di qualche pillola di motivazione, di energia e di entusiasmo. Sono davvero felice, essendo stato anch’io allievo e collaboratore dei suoi corsi di ospitare qui su questo blog le migliori…
Frasi e Aforismi di Roberto Re
- Credere di potere ci spinge a sfruttare al meglio il nostro potenziale, ad agire con grande carica, energia ed entusiasmo.
- I valori indirizzano tutte le nostre scelte, dando una direzione alla nostra vita. Sono come una stella polare che sta davanti a noi, che ci guida nel prendere le decisioni determinanti per il nostro cambiamento.
- Il coraggio non è l’assenza di paura, ma la capacità di non farsi fermare dalla paura e affrontarla!
- L’affidabilità è una delle virtù che più cerco in un collaboratore, ed è una delle più difficili da trovare.
- Le difficoltà sono i pesi che la vita ci mette a disposizione per forgiare i nostri muscoli morali ed emozionali; se abbiamo la forza e il coraggio di affrontarli e superarli, ne usciamo più forti e robusti di prima.
- Pochi sono gli uomini di squadra, perché solo pochi sono così grandi da pensare al bene comune prima che a se stessi.
- Quando i “vorrei” diventano “voglio”, quando i “dovrei” diventano “devo”, quando i “prima o poi” diventano “adesso”, allora e solo allora i desideri iniziano a trasformarsi in realtà.
- Se non sappiamo cosa vogliamo, quante possibilità abbiamo di ottenerlo?
- L’importante è mettersi in movimento verso il proprio futuro e agire adesso! Anche una maratona inizia con il ‘primo passo’…
- Spesso il cuore può arrivare dove la mente o il fisico non possono: la mente può farci sognare, il fisico può sostenerci, ma il cuore ci può spingere oltre i limiti che ci poniamo trasformandoci in ciò che non avremmo mai pensato di poter essere.
- Voi siete la cosa più’ importante della vostra vita. Quindi, per prendere parte a questo mondo caotico e frenetico non potete fare altro che investire su di voi per avere vitalità, resistenza, energia.
- Più fai chiarezza su quello che vuoi raggiungere e più facile sarà trovare un modo per riuscirci.
- Un obiettivo non è nient’altro che un sogno con una scadenza.
- Quando facciamo qualcosa la nostra mente raramente è concentrata nel qui e ora, ma vaga sulla nostra linea del tempo: siamo così proiettati sul passato, cioè su ciò che è accaduto, o sul futuro, cioè su quello che potrebbe accadere, che perdiamo la capacità di vivere e di goderci il presente. E il risultato delle continue proiezioni dei nostri pensieri è quello che spesso rovina questo benedetto presente.
- Come i raggi del sole attraversando una lente si concertano in un punto solo e riescono a far bruciare un foglio di carta, così definire con chiarezza i nostri obiettivi e concentrarci su di essi ci permette di dare fuoco al nostro entusiasmo e alla nostra passione.
- Non c’è niente di più importante della ricerca del benessere emozionale che chiarisce a se stessi cosa si vuole!
Spesso ciò che vogliamo non è così distante, a volte bastano davvero poche piccole cose per farci stare bene. - I bambini per loro natura sono portati a ricercare il piacere in tutto ciò che fanno e sono guidati nelle loro scelte e quindi nelle loro azioni da ciò che desiderano: se vogliono una cosa fanno di tutto per averla! Se qualcosa li attrae, non ha importanza quale sia il rischio o la fatica da compiere per ottenerla: la vogliono punto e basta.
- Solitamente stimoliamo una marea di emozioni inutili e improduttive: rimorso, tristezza e sensi di colpa, se ci proiettiamo nel passato, ansia inquietudine e preoccupazione, se ci proiettiamo nel futuro. E questi stati d’animo ci fanno bruciare un sacco di energie in cambio di niente.