Frasi belle e bellissime d’amore
Nell’articolo di oggi andremo ad elencarvi una serie di frasi belle e bellissime d’amore.
”L’amor che move il sole e l’altre stelle”. Questo l’ultimo verso del Paradiso della Divina Commedia e come dargli torto. L’amore è il motore del mondo, è ciò che anima tutto.
Se provassimo a chiedere ad ogni persona cos’è l’amore, riceveremmo infinite risposte diverse e questo perché è un sentimento che da sensazioni ed emozioni diverse, a seconda della sensibilità e dell’amore che si prova.
Nel paragrafo che segue abbiamo raggruppato per voi le frasi più belle e significative di sempre sull’amore: troverete citazioni di autori famosi, come William Shakespeare, Dante Alighieri, Emily Brönte, Jim Morrison e via dicendo.
Siete pronti per scoprirle insieme a noi? Bene, non ci resta che lasciarvi alla nostra raccolta di
Frasi belle e bellissime d’amore
- Gli incontri più importanti sono già combinati dalle anime prima ancora che i corpi si vedano.
- Lei è vicino al mio cuore come fiore di campo alla terra: mi è dolce come è dolce il sonno per le stanche membra. Il mio amore per lei è la mia vita che scorre nella sua pienezza, come un fiume gonfio in autunno, fluente con sereno abbandono. I miei canti si confondono al mio amore,come il mormorio d’un ruscello, che canta con tutte le sue onde e tutte le sue correnti. Se possedessi il cielo con tutte le sue stelle, e il mondo con le sue infinite ricchezze, chiederei ancora di più; ma sarei pago dal più infimo cantuccio di questa terra, se lei fosse mia.
- Se io potrò impedire a un cuore di spezzarsi, non avrò vissuto invano, Se allevierò il dolore di una vita o guarirò una pena o aiuterò un pettirosso caduto a rientrare nel nido, non avrò vissuto invano.
- Quando io ti amo e tu mi ami, siamo l’uno come lo specchio dell’altro, e riflettendoci l’uno nello specchio dell’altro, vediamo l’infinito.
- Di qualsiasi cosa siano fatte le Anime, la sua e la mia sono la medesima cosa.
- Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l`altro s`allontana. Oh no! Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai. Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio; se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato.
- Non si è morti fin quando si desidera sedurre ed essere sedotti.
- L’amore è quando non riesci a dormire perché finalmente la realtà è migliore dei tuoi sogni.
- I tuoi occhi dovrebbero stare al Louvre.
- Apprezza ciò che sei perché tu sei amore, quell’amore che cerchi in ogni cosa e in ogni dove. Accogli ciò che tu sei perché tu sei ciò che cerchi di essere, ciò che tu vuoi essere, tu sei la vita che crea la tua vita. Accetta te stesso, amore del tuo amore, perché tu sei ciò che hai tanto bisogno di essere. Sorridi all’amore che tu emani perché tu sei quell’amore che cerchi in ogni luogo, pace dei tuoi sensi.
- Volevo ricordarti che l’amore è rimanere e non sparire per vedere se uno poi ci tiene.
- Se tardi a trovarmi, insisti. Se non ci sono in nessun posto, cerca in un altro, perché io sono seduto da una qualche parte, ad aspettare te.
- L’amore è la vittoria più bella che ci sia al mondo.
- Ci sono vuoti che le parole colmano, altri che le parole scavano. Ci sono silenzi che sono un dono, altri che uccidono, che non hanno senso. Ci sono parole giuste, parole sbagliate, parole dette o taciute per non fare del male. Parole attese, sospirate. Ci sono parole, ci sono silenzi. Un “ci sono” mancato, un “mi dispiace” non pronunciato. Un “sospeso” non colmato. Ci sono silenzi che attendono l’arrivo di una spiegazione per poter spegnere il tormento di quei perché senza senso.
- Credo nelle sensazioni a pelle, nel colpo di fulmine, nell’istinto. Credo in tutto quello che il mio corpo sceglie prima della mia testa.
- Perchè siamo due destini che si uniscono stretti in un istante solo che cercano un percorso profondissimo dentro di loro.
- Se c’è qualcosa di cui sono sicuro è che vorrei solo coprirti di baci.
- E quando le nostre labbra si incontrarono, fui certo che avrei potuto vivere cent’anni e visitare tutti i paesi del mondo, ma che niente avrebbe eguagliato l’intensità di quell’istante.
- Quando io ti amo e tu mi ami, siamo l’uno come lo specchio dell’altro, e riflettendoci l’uno nello specchio dell’altro, vediamo l’infinito.
- Io sarò albero se ti farai fiore d’un albero: se rugiada sarai mi farò fiore. Rugiada diverrò se tu sarai raggio di sole: così, mio amore, noi ci uniremo. Se, mia fanciulla, tu sarai cielo, io diverrò, allora, una stella: se, mia fanciulla, tu sarai inferno, io per amarti mi dannerò.
- L’amore è quella cosa che porta il suo nome, l’amore è tutto ciò che ha il suo odore, l’amore è quell’azione che ti fa sorridere senza motivo, l’amore non si vede nelle parole, negli occhi i gesti, l’amore è scaltro ,L’amore è nascosto, l’amore è dentro noi, in ognuno di noi e se lo vediamo dobbiamo coglierlo e portarlo fuori, perché noi siamo i portatori di ciò. Portatori di Amore.
- Con un filo d’oro la vorrei legare a me. Poi, come prova d’amore, la vorrei per sempre liberare.
- Chiedere scusa è la supercolla della vita. E’ in grado di riparare qualsiasi cosa.
- Gli occhi sono lo specchio dell’anima , secondo me solamente lo sguardo di chi ami può farti battere il cuore!
- Non mi basterebbe tutto il cielo per scriverti ti amo, non basterebbero tutte le stelle per illuminare tutto l’amore che provo per te, amore mio.
- Non ti amo? Dio mio, se il tuo amore fosse un granello di sabbia, il mio sarebbe un universo di spiagge.
- La tua semplice assenza si fa sentire molto più della presenza di chiunque altro.
- Per il mio cuore basta il tuo petto, per la tua libertà bastano le mie ali. Dalla mia bocca arriverà fino al cielo, ciò ch’era addormentato sulla tua anima.
-
Rimani! Riposati accanto a me. Non andare. Io ti veglierò. Io ti proteggerò. Ti pentirai di tutto fuorché d’essere venuta a me, liberamente, fieramente. Ti amo. Non ho nessun pensiero che non sia tuo; non ho nel sangue nessun desiderio che non sia per te. Lo sai. Non vedo nella mia vita altra compagna, non vedo altra gioia.
Rimani. Riposati. Non temere di nulla. Dormi stanotte sul mio cuore. - Ti invio tutta la mia anima per riempire i tuoi sogni di questa notte.
- Ti amerò come le praterie amano la primavera, e vivrò in te la vita di un fiore sotto i raggi del sole. Canterò il tuo nome come la valle canta l’eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
- Il nostro amore è come il vento.. non si vede, ma si percepisce.
- Non si è morti fin quando si desidera sedurre ed essere sedotti.
- Ti amo, perchè hai posto la tua mano sul mio cuore martellante, senza badare alle stupide e inutili cose che non puoi non notarvi. E perchè ne hai tratto fuori gli elementi belli e luminosi che nessun altro vi ha mai cercato e trovato.
- Chiudi gli occhi ed immagina di poter volare in alto nel cielo azzurro… Adesso guarda all’orizzonte e perditi nell’immensità del mio amore per te.
- La persona giusta riesce a farti innamorare due volte: prima di lei e poi di te stesso.
- Due cose ci salvano nella vita: amare e ridere. Se ne avete una va bene. Se le avete tutte e due siete invincibili.
- Lascia che te lo dica oggi quanto ti voglio bene, quanto tu sei stato sempre per me , come hai arricchito la mia vita. Tu non puoi misurare ciò che significhi. Significa la sorgente in un deserto, l’albero fiorito in un terreno selvaggio. A te solo debbo che il mio cuore non sia inaridito, che sia rimasto in me un punto accessibile alla grazia.
- Mi mancheresti anche se non ci fossimo conosciuti.
- Se guardi in cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore.
- Perché se incontrarsi resta una magia, è non perdersi la vera favola.
- Ti amo. Sei un pensiero troppo importante per essere stretto in una mano, sei un canto ricorrente nei miei sogni. L’amore e’ una parola di luce, scritta da una mano di luce, su una pagina di luce.
- Dubita che le stelle siano fuoco; dubita che il sole si muova; dubita che la verità sia mentitrice, ma non dubitare mai del mio amore.
- Ogni volta che mi guardi, nasco nei tuoi occhi.
- Cercavo una piccola cosa in un mondo infinito e invece ho trovato te, una cosa infinita in un piccolo mondo.
- Fra i rumori della folla ce ne stiamo noi due, felici di essere insieme, parlando poco, forse nemmeno una parola.
- Per attraversare quel deserto ho impiegato mille anni di poesia finché ho incontrato te, in un giorno d’estate, e mi hai dato un sorso d’acqua.
- E se stanotte una stella mi cadesse dal cuore, saresti tu.
- …Se possedessi il cielo con tutte le sue stelle, e il mondo con le sue infinite ricchezze, chiederei ancora di più; ma sarei pago dal più infimo cantuccio di questa terra, se lei fosse mia.
- Sia che tu mi ami sia che tu mi odi mi fai comunque un grosso piacere: se mi ami sono nel tuo cuore, se mi odi sono nella tua mente!
- Lascia che te lo dica oggi quanto ti voglio bene, quanto tu sei stato sempre per me, come hai arricchito la mia vita…. Tu non puoi misurare ciò che significhi. Significa la sorgente in un deserto, l’albero fiorito in un terreno selvaggio. A te solo debbo che il mio cuore non sia inaridito, che sia rimasto in me un punto accessibile alla grazia.
- Tu ed io siamo una cosa sola. Non posso farti del male senza ferirmi.
- Lo sai quanto è grande il mio amore ? Prova a contare le onde del mare.
- Farò della mia anima uno scrigno per la tua anima, del mio cuore una dimora per la tua bellezza, del mio petto un sepolcro per le tue pene. Ti amerò come le praterie amano la primavera, e vivrò in te la vita di un fiore sotto i raggi del sole. Canterò il tuo nome come la valle canta l’eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
- Se tu non mi ami, non importa, sono in grado di amare per tutti e due.
- Affogherò nei tuoi silenzi pur di stare nei tuoi pensieri mi armerò di pazienza e aspetterò che tu arrivi…
- Ho cercato in ogni angolo del mondo le cose più belle da offrirti, non le ho trovate e non so dove poterle trovare; ho capito che nulla vale come il tuo amore e niente darei in cambio di un tuo sorriso, di un tuo bacio, di un tuo pensiero. Allora chiedimi quello che vuoi, ti darò tutto solo per dimostrarti che non sono alla tua altezza.
- T’amo senza sapere come, né quando, né da dove, t’amo direttamente senza problemi né orgoglio: così ti amo perché non so amare altrimenti.