Frasi amore finito
Andiamo oggi a parlare delle frasi per un amore finito.
Va detto che, maschi e femmine, senza distinzione alcuna di età o istruzione, nel momento in cui vengono lasciati si scoprono, d’improvviso e d’emblé, cantori e aedi, tirando fuori delle frasi per l’amore finito mica da ridere, aforismi e citazioni che andrebbero raccolte, archiviate e persino condivise.
Sottoelencate trovate diverse frasi del genere, ma il nostro consiglio è sempre lo stesso, ossia di memorizzare e condividere su social come Facebook, Twitter, Google Plus, Tumblr, Pinterest, Instagram le frasi riguardanti un amore finito, perché, credetemi, possono ed eccome essere più belle anche delle frasi pronunciate per cantare e omaggiare un amore florido e corrisposto.
E via a scriverle in un messaggio, in un sms, in una e-mail o in un whatsapp.
A ogni buon conto, ecco a voi le nostre belle
Frasi di Amore finito
- In amore, puoi solo essere deluso da te stesso. Quando sei deluso dagli altri, non è rimasto più amore.
- Quando nell’amore si smette di combattere, l’amore non c’è più
- È meglio aver amato e perduto che non aver mai amato.
- La magia di un amore si spegne quando si diventa schiavi delle abitudini.
- Il fallimento di una relazione è quasi sempre un fallimento di comunicazione
- L’oggetto più pesante del mondo è il corpo di una donna che hai smesso di amare.
- Forse si amano proprio da quel tremendo momento in cui hanno sentito l’impossibilità del loro amore. Si amano, ora, perché si sono già lasciati.
- L’amore nasce dal ricordo, vive di intelligenza e muore per oblio.
- “Vai” gli ho detto e in tre lettere c’era l’oceano.
- Non apprezzi mai le cose che hai finché non le perdi.
- Una storia d’amore finisce solo dopo che avremo chiuso tutti i conti, solo dopo che saremo riusciti a rispondere ai vari perché. Alle volte questo non accade per i più disparati motivi, così quella storia rimane aperta e inghiotte il resto della tua esistenza.
- La morte non è la più grande perdita nella vita. La più grande perdita è ciò che muore dentro di noi mentre stiamo vivendo
- Chi cerca di possedere un fiore, vede la sua bellezza appassire, ma chi lo ammira in un campo, lo porterà sempre con se. Perché il fiore si fonderà con il pomeriggio, con il tramonto, con l’odore di terra bagnata e con le nuvole all’orizzonte.
- Nessuna esistenza è uguale a un’altra. E magari non ci incontreremo mai più. Ma io voglio che tu sappia che ti ho amato per tutta la vita. Che ti ho amato prima di conoscerti. Che sei parte di me.
- La morte di un amore è come la morte d’una persona amata. Lascia lo stesso strazio, lo stesso vuoto, lo stesso rifiuto di rassegnarti a quel vuoto. Perfino se l’hai attesa, causata, voluta per autodifesa o buonsenso o bisogno di libertà, quando arriva ti senti invalido. Mutilato
- La grande questione nella vita è il dolore che causiamo agli altri, e la metafisica più ingegnosa non giustifica l’uomo che ha lacerato il cuore che l’amava.
- Ma se un giorno hai vissuto l’amore vero, sai che è tremendamente penoso soffrire per esso
- Quando la porta della felicità si chiude, un’altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.
- L’inferno è la sofferenza di non poter più amare.
- Chiunque abbia mai amato porta una cicatrice
- “Correndo dei rischi” disse. “Correndo il rischio del fallimento, delle delusioni, delle disillusioni, ma non cessando mai di cercare l’Amore. Chi persevererà nella ricerca trionferà.”
- Il più difficile non è il primo bacio, ma l’ultimo.
- Perché quando c’è di mezzo l’amore le persone a volte si comportano in modo stupido. Magari sbagliano strada, ma comunque ci stanno provando. Ti devi preoccupare quando chi ti ama non ti ferisce più, perché vuol dire che ha smesso di provarci o che tu hai smesso di tenerci.
- L’amore quando è finito lascia un cratere nell’anima, lo puoi riempire delle emozioni più vili o più sagge, è che se lo riempi di dolore… ti lacera da dentro. Allora piano piano, riempilo con gocce di speranza e sul terreno incolto, lacerato, vedrai nascere un giardino.
- Una goccia del tuo profumo bastava a riempire la mia casa. Un po’ del tuo amore bastava a riempire la mia vita. Ora che non sei più niente per me il mio viso si riempie di lacrime.!
- Un amore finito è come un Ti Amo scritto su un vetro opaco ,scompare lentamente lasciando l’alone di un bellissimo ricordo!
- Far poesie è come far l’amore: non si saprà mai se la propria gioia è condivisa
- L’Amore nasce da un sorriso, cresce con un bacio e finisce con una lacrima…
- L’amore vero si dispera o va in estasi per un guanto perduto o per un fazzoletto trovato, e ha bisogno dell’eternità per la sua devozione e le sue speranze. Si compone insieme dell’infinitamente grande e dell’infinitamente piccolo.
- Ciò che c’è di pericoloso nell’amore è il fatto che è un delitto nel quale non si può fare a meno di un complice
- Tutto ciò che è fatto per amore è sempre al di là del bene e del male
- Quando l’amore vi chiama seguitelo. Benchè le sue vie siano ardue e ripide
- Quando il tuo amore non produce amore reciproco e attraverso la sua manifestazione di vita, di uomo che ama, non fa di te un uomo amato, il tuo amore è impotente, è una sventura
- L’amore è donare quello che non si ha a qualcuno che non lo vuole.
- L’amore è un castigo. Veniamo puniti per non essere riusciti a rimanere soli.
- Amore non è guardarci l’un l’altro, ma guardare insieme nella stessa direzione
- Ho perso il mio amore,ho perso i miei sogni,ho perso la fiducia nell’amore…Ho perso tutto…ma ho ritrovato me stesso nella solitudine silenziosa di un amore finito ma troppo grande da dimenticare!
- La morte di un amore è come la morte d’una persona amata. Lascia lo stesso strazio, lo stesso vuoto, lo stesso rifiuto di rassegnarti a quel vuoto. Perfino se l’hai attesa, causata, voluta per autodifesa o buonsenso o bisogno di libertà, quando arriva ti senti invalido. Mutilato
- L’amore è un bellissimo fiore, ma bisogna avere il coraggio di coglierlo sull’orlo di un precipizio
- La più diffusa malattia degli occhi è l’amore a prima vista
- In amore, un niente basta a illuderci. E un niente a far svanire l’illusione.
- Ci sono bellissime storie d’amore nel fondo delle borse, tra i pacchetti di sigarette e le chiavi; per questo a volte si fa fatica a trovarle, semplicemente perché tentano di nascondersi per poter rimanere lì.
- Quando una storia d’amore finisce, c’è sempre qualcuno che soffre, perché se non soffre nessuno… non è mai iniziata, se soffrono entrambi…non è mai finita!!
- Se non ricordi che l’amore t’abbia mai fatto commettere la più piccola follia, allora non hai amato.
- La sofferenza in amore è un vuoto a perdere: nessuno ci può guadagnare, tranne i cantautori che ci fanno le canzoni.
- Ride delle cicatrici d’amore, chi non ha mai provato una ferita.
- L’amore spesso è soltanto un prestito con cauzione
- Prima si rideva sino alle lacrime, poi le risa son finite e son rimaste le lacrime
- L’amore è come la febbre. Nasce e si spegne senza che la volontà ne abbia la minima parte
- In amore non amare troppo è un mezzo sicuro per essere amati.