Frasi e aforismi sulla befana
Ecco una lista di frasi e aforismi sulla befana.
L’Epifania è una ricorrenza amatissima da tutti, così come la Befana che, sebbene sia un personaggio descritto in maniera non proprio carina, sa farsi amare e lodare da tutti, grandi e piccini, per i dolci doni che porta con sé. Proprio per il suo aspetto, è proprio in questa ricorrenza che, soprattutto tra donne, ci si può scambiare messaggi, frasi o aforismi scherzosi e divertenti sulla Befana. Frasi naturalmente innocue e non offensive per strappare qualche risata ad un’amica o ad una conoscente, con forti allusioni. A questo ci abbiamo pensato noi! Non ci resta che mostrarvi ciò che abbiamo preparato per voi per quest’occasione, vi presentiamo la nostra raccolta di
Frasi e aforismi sulla befana
- Sei la persona che immaginavo: meravigliosa, unica e indimenticabile… sei tu la persona che cercavo, la più bella Befana che ho incontrato quest’anno. Auguri!
- Ho chiesto l’erba e mi hanno dato un prato; ho chiesto un po’ di acqua e mi hano dato il mare; ho chiesto di parlare con la Befana e, strano ma vero, o forse no, mi hanno dato il tuo numero!
- Il fascino della Befana, con lo sfondo della luna durante un viaggio notturno, è qualcosa che mi emozionerebbe tantissimo. Mi porti con te questa sera?
- So che come ogni anno ti aspetti gli auguri da me per oggi, mi dispiace deluderti ma non lo farò, non per scortesia, semplicemente per non distrarti dai tuoi impegni di oggi!
- Stasera Quark manderà in onda un documentario sulle Befane: come mangiano, come si riproducono, cosa pensano… Ma era proprio necessario raccontare la tua vita a Piero Angela?
- Mi hanno detto, cara Befana, che tu riempi la calza di lana, che tutti i bimbi, se stanno buoni, da te ricevono ricchi doni. Io buono sono sempre stato ma un dono mai me l’hai portato. Anche quest’anno nel calendario tu passi proprio in perfetto orario, ma ho paura, poveretto, che tu viaggi in treno diretto: un treno che salta tante stazioni dove ci sono bimbi buoni. Io questa lettera ti ho mandato per farti prendere l’accelerato! O cara Befana, prendi un trenino che fermi a casa d’ogni bambino, che fermi alle case dei poveretti con tanti doni e tanti confetti.
- Un’improvvisa ondata di gelo sta uccidendo generazioni di Befane. Copriti e non farmi stare in pensiero!
- Ho letto sul giornale che Babbo Natale ricompensa con mille euro chi lo aiuta a trovare la Befana. Ora: o mi dai il doppio, o gli dico dove sei!
- Hai preparato i piani di volo? Hai ottenuto i permessi? Hai lucidato la scopa? Lo so che sono stressante, ma, arrivati a una certa età, si tende ad avere dei vuoti di memoria pazzeschi
- Befanina befanina, fa che io trovi domattina, ne regali ne balocchi, ma il colore dei tuoi occhi, che mi dicono con calore, è sol per te tutto il mio amore.
- Hanno ritrovato un cappello, un sacco e una scopa. È forse roba tua?
- Al tg5 hanno parlato di un aereo di linea che si è scontrato con una signora a cavallo di una scopa; sono in pensiero, dimmi che stai bene… Auguri befana!
-
E’ di certo cosa strana incontrare la befana, incontrarla in pieno giorno e con tanta gente intorno. Ma la cosa molto bella è che sei tu cara stella! Auguri!
- Se la befana vuoi che arrivi, fai il bravo bambino.
- Il giorno è arrivato e bisogna organizzarsi! Se sei d’accordo, non cambierei il programma degli altri anni: ci vediamo il giorno 5 alle 16 dal meccanico per la revisione della scopa; cioccolata calda, alle 17 per dividerci le zone e, scoccata la mezzanotte, al lavoro! Avvisa tutte, mi raccomando!
- Scusa ma ho urgentemente bisogno di un favore. Mi potresti inviare una tua foto? I miei amici non credono che io conosco la befana.
- L’ANSA avverte: entrato in vigore il decreto sul controllo della velocità nello spazio aereo. Cara, vai piano stanotte: potrebbero sequestrarti la scopa!
- Di befane ce ne son tante, ma di certo tu sei la più importante; tu sei brutta, un po’ puzzona, ma di certo sei la più buona.
- Alla Befana, la rapa è vana!
- Se il 6 gennaio vedi la Befana correre verso di te piangendo e ti abbraccia, fidati di lei e non avere paura: è solo contenta di aver ritrovato la sua sorella gemella!
- L’Epifania tutte le feste porta via.
- Non perdere tanto tempo per la maschera: basta un’aggiusta ai capelli e via!
- Affare d’oro: vendo scopa, modificata con specchietti, bauletto porta sacco e navigatore incluso. Prezzo stracciato per cessazione attività, causa sciatica avanzata. Solo interessate, no perditempo!