Frasi sull’autunno per bambini
Ecco un post per chi è in cerca di frasi sull’autunno per bambini.
Ogni stagione ha il proprio fascino: l’inverno lo deve ai suoi lunghi tramonti, l’estate al profumo tipico del mare, la primavera ai suoi paesaggi fioriti e l’autunno ai suoi colori caldi e intensi che trasmettono serenità a chiunque, grandi e piccini.
Anche i bambini, per l’appunto, amano l’autunno e questo perché rappresenta la stagione di transito, quella cioè che si trova in mezzo al caldo torrido tipico dell’estate e al freddo bestiale tipico dell’inverno e che offre comunque giornate miti che consentono loro di giocare tranquillamente all’aria aperta.
Nell’articolo di oggi andremo a vedere alcune frasi per bambini sull’autunno: qualcuna la conoscerete già sicuramente, qualcun’altra vi apparirà come totalmente nuova. Noi comunque ce l’abbiamo messa tutta e non vediamo l’ora di presentarvi la nostra raccolta di
Frasi sull’autunno per bambini
- Giallo, rosso e arancione sono i colori della nuova stagione e il bosco ne fa da padrone!
- Autunno, autunno mio, all’estate diamo addio! Rosse come il sangue son le ultime foglie e gialle come il sole. Splendono nei giardini dalie e crisantemi: colori vivi e lieti per darci il tuo saluto. Anche nei prati ti vediamo arrivare, con scintille di luci chiare.
- Tappeti di foglie ricoprono le stradine del bosco colorato, mentre il vento soffia arrabbiato.
- L’estate se ne va e l’autunno come sempre tornerà.
- Le castagne sul fuoco, le foglie cadono piano piano e il freddo sta bussando alla nostra porta. Ha dentro di sé il sole d’estate per dare luce a questa nuova stagione.
- Gli scoiattoli saltellano nel bosco e i funghi sbucano a più non posso.
- Danzan le foglie nel vento, acchiapparle è un grande divertimento.
- Funghi, zucche e castagne è ciò che regala l’autunno al commerciante.
- Il fieno è falciato, il cacciatore ha sparato, l’autunno è inaugurato: il grillo si è murato nella tomba in mezzo al prato.
- L’autunno sta per arrivare, la formica si sta per rintanare tra il prato grande come il mare.
- Autunno arriva col suo giallo mantello di foglie, con i suoi brividi e col profumo di castagne. Ha gli occhi stanchi, vuole solo dormire, per svegliarsi di primavera carico di energie.
-
È già nell’aria. Chi? Questo nuovo autunno che porta buoni profumi e bellissimi colori.
-
Le foglie diventano di tanti colori: arancioni, rossi e gialli come i mesi autunnali.
- Quelle matte, matte foglie, brune, rosse, verdi, gialle, che disegnano nell’aria le figure più bizzarre, per terra sono cadute, ma senza farsi male. Se taci, le puoi ascoltare: sotto la pioggerella canticchiano una canzone, imparata dagli uccelli nella bella stagione.
- Le foglie cambiano i vestitini e si allenano come ballerini, gli animali indossano i pigiamini e si preparano per lunghi sonnellini.
- Soffia, soffia forte il vento ed io mi aggrappo al pargoletto.
- Tic e tac la pioggia cade, cade svelta sulle strade. Balla e canta: tic e tac.
- Cadono le foglie spinte dal vento le guarda il bambino ed è contento. Di questo ballo improvvisato che le adagia piano sul prato. Corre il bambino e le raccoglie. Può finalmente toccare le foglie: gialle rossicce ed arancione. Sono i colori di questa stagione. Ecco l’autunno è ritornato! Lo dicono le foglie, gli alberi, il prato.
-
Frasi d’autunno che volano nel cielo, come foglie che ballano col vento e ti entrano dalla finestra per dirti che la natura un nuovo abito ha indossato.
- Silenzioso l’autunno è arrivato, ma il tempo l’ha rivelato.
- Gli uccellini se ne vanno e i pesciolini rimarranno.
- Il sole saluta l’estate e tende la mano alle foglie bagnate.
- In autunno maturan molti frutti. In pianura vedi di riso spighe dorate, nei boschi di montagna lucidi gusci di castagna. Anche uva, mele e pere vengon presto raccolte. Nelle chiome di verde folte, ridono cachi grandi e gialli. Tra pochi giorni ormai gli alberi non avran più doni: come la natura tutta, prenderanno meritato riposo.
-
Il colore del sole nei paesaggi d’autunno creano un quadro in cui immergervi: tuffi nelle montagne di foglie cadute, salti nelle pozzanghere, ultimi saluti agli amici animali che vogliono riposare. L’autunno è una stagione magnifica se la lasci parlare.
- La pioggerellina cade è fa tic tac, mentre il bimbo saltella e fa cic ciac.
- Nebbia, nebbia birichina che giochi a far la ballerina.
-
Mentre gli uccelli vanno in posti più caldi, io indosso giacca e sciarpina per non prendere un accidenti: non posso perdermi lo spettacolo meraviglioso che solo l’autunno, con magici colori e profumi, sa regalare.
- Autunno truffaldino che ti circondi di colore giallino.
- Settembre è arrivato e l’autunno ha annunciato.
- Penso che l’autunno sia più uno stato d’animo che una stagione.
- L’estate se ne è andata, la nebbia già si è alzata. Addio sole, sabbia, mare e bei monti da scalare! In città siamo tornati alla scuola preparati.
- Costumi e magliette ritornano nel cassetto, ora sciarpe e maglioni è ciò che metto!
- Le foglie volano come farfalle, lasciano i rami e si posano sulle castagne.
- L’autunno è la stagione più dolce, e quello che perdiamo in fiori lo guadagniamo in frutti.
- Voglio un autunno rosso come l’amore, giallo come il sole ancora caldo nel cielo, arancione come i tramonti accesi al finire del giorno, porpora come i granelli d’uva da sgranocchiare. Voglio un autunno da scoprire, vivere, assaggiare.
- Esce da un riccio tutto spinoso che sotto le foglie cerca riposo. La sua corazza appuntita e dura nasconde una bella castagna matura!
- É difficile attraversare quando la nebbia appare: fitta nasconde la strada e nessuno sa dove vada. Il suo umido grigiore penetra fino al cuore; a tutti dà malinconia, ma accende la luce della fantasia.