Frasi per manifesti funebri
Ecco a voi un elenco selezionato di Frasi per manifesti funebri. In queste tristi e meste circostanze le parole si svuotano di significato, perdono del loro senso originario, ma a volte i gesti aiutano i cari di chi ha subito la dipartita di un loro congiunto se non a consolarsi, quantomeno a sentire l’affetto di chi gli è vicino. Con il cuore, con le parole, con i gesti. Abbiamo cercato di scrivere un elenco di frasi adeguate ai manifesti funebri, anche perché solitamente in queste circostanze a realizzarli si dedica direttamente la ditta di onoranze funebri che non ha né la creatività né l’interesse di curare questo particolare affatto trascurabile. Sono parole semplici e neutre adeguate alla circostanza.
Scegliete la frase che vi piace di più tra le…
Frasi per manifesti funebri
- Vivamente addolorati per l’improvvisa scomparsa del caro XX manifestiamo ai familiari sentimenti di profondo cordoglio.
- Partecipiamo con profondo dolore al lutto che ha colpito la famiglia XX per la perdita del loro caro XX
- Partecipiamo al lutto dei familiari per la scomparsa del caro XX
- Dal regno della pace e della serenità il Signore ti ha chiamato, veglia sui tuoi cari che a te pensano sempre.
- Che l’alba di ogni dì ti porti il sorriso di mamma e papà.
- Consolatevi con me, voi che mi eravate tanto cari, io lascio un mondo di dolori per un regno di pace.
- Date, o Signore, al suo spirito l’eterno riposo, e la luce Vostra risplenda negli occhi suoi. Chi ti conobbe ti amò, chi ti amò ti piange.
- “Non l’abbiamo perduta, essa dimora prima di noi nella luce di Dio”. Riposa nella pace dei giusti, rivive nella luce di Dio.
- Degnatevi, o Signore, di non separare nel cielo coloro che avete unito così strettamente sulla terra.
- Non piangete la mia assenza, sono beato in Dio e prego per voi. Dal Cielo continuerò ad amarvi come vi ho amato sulla terra.
- Sopravviva la sua immagine alla memoria di quanti l’ebbero caro.
- A voi parenti e amici questa memoria richiami sul labbro vostro una mesta preghiera.
- L’eterno riposo dona a lui o Signore, e splenda ad esso la luce perpetua, riposi in pace. Così sia.
- Buona, onesta ed operosa, amata e stimata da tutti. Lascia sulla terra le tracce luminose delle sue elette virtù. I suoi cari a ricordo.
- L’onestà fu il suo ideale, il lavoro la sua vita, la famiglia il suo affetto. I suoi cari ne serbano nel cuore la memoria.
- Partecipa commossa al dolore che ha colpito XX per la perdita di X
- Partecipa al dolore della dipendente XX per la scomparsa del papà ed esprimono a lei ed a i familiari le più sentite condoglianze
- Piangono l’improvvisa scomparsa del caro XX e si associano al lutto dei familiari.
- Si associano al dolore dei familiari per la scomparsa del caro amico XX
- Sono vicini alla carissima XX nel triste momento della perdita del fratello XX
- Sono vicini a XX per l’immatura tragica scomparsa di XX
- Si uniscono al dolore che ha colpito XX
- Ricordano con tristezza il migliore degli amici XX
- Ricordano con affetto il caro ed indimenticabile XX
- Le maestranze della ditta XX si uniscono al dolore del loro direttore XX per la scomparsa della cara mamma XX
- Il consiglio di Amministrazione, ospiti, personale della Casa di Riposo XX di X, partecipano al dolore della dipendente e collega XX per la scomparsa della mamma XX ed esprimono a lei e ai familiari le più sentite condoglianze
- Il Maestro, i Musicanti e il consiglio Direttivo della Banda di XX partecipano al dolore della famiglia per la scomparsa di XX per lunghi decenni fedele ed apprezzato suonatore del premiato Corpo Musicale
- L’Amministrazione ed i dipendenti del Comune di XX partecipano al dolore del Sindaco XX per la perdita della suocera XX
- A tutti coloro che lo conobbero e l’amarono, perchè rimanga vivo il suo ricordo.
- Perchè la sua immagine sopravviva nella memoria di quanti l’ebbero cara, e il suo pensiero salga con le preci dei buoni alla pace del Cielo, che raggiunse lasciando nel dolore tutti i suoi cari.
- “Una lacrima, per i defunti evapora. Un fiore, sulla loro tomba appassisce. Una preghiera, per la loro anima, la accoglie Iddio”.
- Serenamente si addormentò nel Signore, dopo una vita interamente dedicata alla famiglia e al lavoro. Marito e padre esemplare lascia alla moglie e ai figli un’eredità di fede e di amore.
- L’assenza non è assenza, abbiate fede, colei che non vedete è con voi.
- Colui che piangiamo non è assente, ma soltanto invisibile. I suoi occhi raggianti di gloria, stanno fissi nei nostri pieni di lacrime.
- “La sua morte lascia nel nostro cuore una piaga profonda. Noi ti abbiamo supplicato, o Signore, di prolungare i suoi giorni. Tu gli hai dato il riposo eterno. Il Tuo Santo Nome sia benedetto”.
- I coetanei e le coetanee si associano al dolore dei familiari per la prematura scomparsa del caro amico XX
- Il Sindaco, l’Amministrazione e i dipendenti del Comune di XX si uniscono al dolore che ha colpito il Consigliere XX per la perdita del padre XX e porgono sentite condoglianze a tutti i familiari
- La scuola Media di XX partecipa al dolore dei famigliari per la scomparsa di XX, per anni apprezzato collaboratore scolastico
- Il datore di lavoro e colleghi di lavoro partecipano al dolore dei familiari per la prematura scomparsa della loro cara XX
- Il Consiglio ed i colleghi dell’ Ordine degli XX della provincia di XX partecipano al lutto della famiglia per la scomparsa dell’ XX